Cronaca

6 Marzo 2022

Covid, in Sicilia dati più alti di diffusione del contagio tra gli studenti

Spulciando i dati dell’ultimo monitoraggio settimanale del Ministero dell’Istruzione, salta all’occhio il dato della Sicilia che, come segnala La Repubblica, si pone al primo posto nella classifica degli alunni contagiati.
Attualmente risulta positivo il 5,1% degli studenti, cioè oltre 35mila bambini e studenti. Soltanto 7mila in meno rispetto alla settimana precedente. Inoltre la scuola siciliana è l’unica che ha ancora una percentuale di classi in Ddi (la Didattica digitale integrata, dove almeno un alunno della classe segue le lezioni da casa) superiore al 10%: il 10,4% per l’esattezza
Un dato che conferma tutte le difficoltà che le scuole incontrano a liberarsi del virus.
I dati generali
Il campione ha interessato il 69,8% delle istituzioni scolastiche statali (pari a 5.697 scuole su 8.157 scuole). I dati sono stati rilevati alle ore 12 del 4 marzo.
Nella settimana del 21-26 febbraio hanno frequentato le lezioni in presenza il 99,9% delle classi, di cui l’8% in Didattica digitale integrata, rispetto a una rilevazione che ha coinvolto il 69,8% delle classi.
Le sezioni dell’infanzia con didattica sospesa sono lo 0,1%.
Gli alunni che hanno frequentato in presenza sono il 96,9% rispetto a un campione del 69,5% del totale. Il numero di alunni positivi o in quarantena è il 3,1% alla scuola dell’infanzia, il 3,4% alla primaria e il 3% alla scuola secondaria di primo e secondo grado.
Per quanto riguarda il personale scolastico, nella settimana tra il 21 e il 26 febbraio erano in presenza il 97,0% dei docenti e il 97,7% del personale Ata.
Il 99,4% del personale docente e Ata è in regola con l’obbligo di vaccinazione e le unità di personale destinatarie di provvedimenti di sospensione dal servizio per inadempienza sono meno dell’1% della vasta platea complessiva.

,

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.


Covid, in Sicilia dati più alti di diffusione del contagio tra gli studenti
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Supplenze, “scuola non mi vuole assumere da MAD perchè ho spezzone altra classe di concorso in diversa provincia”. E’ corretto?

x Supplenze anno scolastico 2022/23: il divieto di inviare le MAD domande di messa a disposizione per i docenti inseriti in una qualsiasi graduatoria persiste.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie. Aggiornato con B024

x Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

PNRR e Scuola 4.0: cerchi un supporto ma non è previsto dai fondi? Abbiamo la soluzione per te

x Tra poche settimane le scuole saranno chiamate a presentare i progetti del piano Scuola 4.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Stipendi insegnanti, sindacati contrari alla differenziazione. Valditara: ‘Mai messo in discussione il contratto nazionale’

x “La proposta del Ministro Valditara di aumentare gli stipendi ai docenti della scuola che lavorano nelle regioni del Nord è un errore oltre che un abbaglio.

torna all'inizio del contenuto
//mordoops.com/4/4339693 https://propu.sh/pfe/current/tag.min.js?z=4339695