Scuola Notizie

16 Novembre 2022

Contratto scuola, nessuna richiesta per ricevere gli arretrati: sarà tutto automatico [VIDEO]

Una delle domande più ricorrenti che giungono alla nostra redazione riguarda l’accredito degli arretrati. Occorre fare una richiesta specifica o avverrà tutto in automatico. Durante il Question Time di martedì 15 novembre è intervenuto in diretta Stefano Cavallini, rappresentante di Anief e ha fatto chiarezza in tal proposito. Come ricorda il sindacalista di Anief, tutto avverrà in modo automatico, senza bisogno di presentare alcuna domanda o rivolgersi a strutture intermedie. Il personale scolastico si vedrà corrisposto gli aumenti e gli arretrati, relativi al contratto 2019-21, a partire dal mese di dicembre tramite emissione speciale della Ragioneria dello Stato: “Stiamo firmando adesso, proprio per permettere all’amministrazione di effettuare tutte le operazioni necessarie per dare le somme spettanti già nel prossimo mese”. Ricordiamo che, in base al grado scolastico e all’anzianità di servizio, cambierà l’importo spettante. Chi ad esempio ha una fascia di anzianità fino a 8 anni riceverà di meno rispetto a chi ha circa 20 anni di servizio. Differenza sostanziale anche per il grado scolastico. Le fasce di anzianità sono sei: 0-8, 9-14, 15-20, 21-27, 28-34 e da 35, mentre i gradi scolastici sono quattro: infanzia e primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado (personale diplomato), secondaria di secondo grado (personale laureato). 45:14 Bisogna fare una richiesta per ricevere gli arretrati o sarà tutto automatico? Lo speciale di Orizzonte Scuola con tutte le info utili e le cifre al netto  , 2022-11-16 09:32:00, Una delle domande più ricorrenti che giungono alla nostra redazione riguarda l’accredito degli arretrati. Occorre fare una richiesta specifica o avverrà tutto in automatico.
L’articolo Contratto scuola, nessuna richiesta per ricevere gli arretrati: sarà tutto automatico [VIDEO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Contratto scuola, nessuna richiesta per ricevere gli arretrati: sarà tutto automatico [VIDEO]
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 7 Dicembre 2022

Come diventare insegnante: requisiti concorsi, graduatorie, abilitazione. In arrivo novità per la fase transitoria

x Come si diventa insegnante di ruolo? La legge 79/2022 riforma il percorso per diventare insegnanti con i nuovi concorsi.

Scuola Notizie 7 Dicembre 2022

Supplenze docenti, a dicembre ancora nomine da GPS 2022 con algoritmo. Bollettini aggiornati

x Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.

Scuola Notizie 6 Dicembre 2022

Fondo per il sistema 0-6 anni: un emendamento alla Camera ferma il taglio

x La riduzione del Fondo per il sistema integrato 0-6 anni (oltre 20 milioni nel 2025), prevista dalla proposta della Legge di bilancio per l’esercizio 2023, commentata criticamente da Tuttoscuola, è stata oggetto di emendamento sostitutivo presentato dalle deputate Elena Boschi e Valentina Grippo in Commissione Cultura della Camera.

Scuola Notizie 6 Dicembre 2022

Contratto scuola sottoscritto da sindacati e Aran. In arrivo aumenti e arretrati

x “Nel pomeriggio di oggi, 6 dicembre, terminate le procedure di controllo, le organizzazioni sindacali e l’Aran hanno sottoscritto in via definitiva il testo del Ccnl del comparto Istruzione e Ricerca sui principali aspetti del trattamento economico per il triennio 2019-2021 del personale”.

torna all'inizio del contenuto
//whoursie.com/4/4339693 https://itweepinbelltor.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695