Blog del Docente

29 Settembre 2020

Concorso straordinario: i posti disponibili per Regione e classe di concorso

Oltre 5600 posti sono per il sostegno, suddivisi in 4069 per la scuola secondaria di primo grado e 1600 per la secondaria di secondo grado. La maggior parte sono concentrati in Lombardia. Questi sono solo alcuni dei numeri relativi ai posti del concorso straordinario per la scuola secondaria incrementati per effetto del DL 34/2020. Tuttoscuola pubblica le tabelle lavorate in seguito all’elaborazione dati MI.

Leggi le tabelle elaborate da Tuttoscuola

Gli altri maggiori posti disponibili sono per la classe di concorso A12, letteratura per la secondaria di secondo grado, dove ne contiamo 1753 (389 nella sola Lombardia), e per la classe di concorso A22, Italiano per la secondaria di primo grado, dove di posti ne contiamo 3798 (432 in Campania. Altri 3145 posti disponibili sono per la classe di concorso A28, Matematica e Scienze, dove 343 sono solo in Campania.

La prova scritta concorso straordinario, da superare con il punteggio minimo di 7/10  o equivalente e da svolgere con il sistema informatizzato, è distinta per classe di concorso e tipologia di posto. I candidati hanno a disposizione150 minuti per lo svolgimento.

Ai vincitori della procedura concorsuale straordinaria immessi in ruolo nell’anno scolastico 2021/2022 che rientrano nella quota dei posti destinati alla procedura per l’anno scolastico 2020/2021 è riconosciuta la decorrenza giuridica del rapporto di lavoro dal 1 settembre 2020.

Concorso straordinario: i posti disponibili per Regione e classe di concorso
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 9 Giugno 2023

Agorà della parità scrive al ministro Valditara: ‘Le paritarie hanno bisogno che i loro docenti possano partecipare allo straordinario per la statale’

x Nel corso del convegno “A cosa serve la scuola?”, organizzato nei giorni scorsi a Milano dal network di associazioni “Ditelo sui tetti”, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato di voler proporre un emendamento ad un prossimo decreto legge, per far sì che i 36 mesi di insegnamento in una scuola paritaria siano equivalenti a quelli nella scuola statale, ai fini della partecipazione al concorso straordinario che sarà bandito, prima dell’estate, dal ministero dell’Istruzione e del Merito, per l’assunzione di circa 35mila docenti.

Scuola Notizie 9 Giugno 2023

La valutazione educativa: formare valutando

x Il tema della valutazione degli apprendimenti e della qualità dell’offerta formativa ha assunto una rilevanza come mai ne ha avuta in passato.

Scuola Notizie 9 Giugno 2023

Campionati di Imprenditorialità 2023: Smart Bumblebees dell’ISS Michelangelo Bartolo vince il premio ‘Miglior impresa in azione’

x Si sono conclusi lo scorso 6 giugno i Campionati di Imprenditorialità 2023, con un evento che ha visto la partecipazione di 180 alunni e alunne delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da tutta Italia.

Scuola Notizie 9 Giugno 2023

Proroga supplenze ATA al 31 agosto: emanata la nota del Ministero

x Emanata la nota n. 33473 dell’8 giugno 2023 che consente la proroga dei contratti del personale ATA a tempo determinato fino al 31 agosto.

torna all'inizio del contenuto
//soocaips.com/4/4339693 https://phicmune.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695