Grande attenzione è stata dedicata, nella relazione di apertura dell’Assemblea Nazionale CISL Scuola in corso…
6 Marzo 2022
Concorso STEM, Cisl Scuola: ‘Assumere immediatamente gli idonei’
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo bando di concorso per le discipline STEM (classi di concorso A020, A026, A027, A028 e A041) per la copertura di 1.685 posti. Le domande di partecipazione al concorso STEM possono essere presentate fino 15 marzo prossimo per via telematica. E la Cisl Scuola chiede urgentemente un incontro con il Direttore Generale del Personale Scolastico.
“Sulla gestione delle procedure concorsuali per le discipline STEM – scrive il sindacato in una nota – occorre prevedere una gestione delle operazioni che consenta al personale idoneo nella prima tornata concorsuale, oggi a tutti gli effetti assimilato ai vincitori del concorso, di poter essere immediatamente assunto laddove residuino posti già messi a bando; si eviterebbe così agli interessati di dover partecipare al secondo concorso di cui al DD 252 del 31 gennaio 2021”.
“A tal fine la CISL Scuola – si legge ancora – ha inviato una richiesta di incontro urgente al Direttore Generale per il Personale Scolastico, chiedendo anche una puntuale informazione sul numero di posti destinati alla nuova procedura concorsuale nelle diverse regioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, , Pubblicato da Redazione Tuttoscuola
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo bando di concorso per le discipline STEM (classi di concorso A020, A026, A027, A028 e A041) per la copertura di 1.685 posti. Le domande di partecipazione al concorso STEM possono essere presentate fino 15 marzo prossimo per via telematica. E la Cisl Scuola chiede urgentemente un incontro con il Direttore Generale del […]
The post Concorso STEM, Cisl Scuola: ‘Assumere immediatamente gli idonei’ appeared first on Tuttoscuola., Photo Credit: , Tuttoscuola
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 9 Giugno 2023
Agorà della parità scrive al ministro Valditara: ‘Le paritarie hanno bisogno che i loro docenti possano partecipare allo straordinario per la statale’
x Nel corso del convegno “A cosa serve la scuola?”, organizzato nei giorni scorsi a Milano dal network di associazioni “Ditelo sui tetti”, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato di voler proporre un emendamento ad un prossimo decreto legge, per far sì che i 36 mesi di insegnamento in una scuola paritaria siano equivalenti a quelli nella scuola statale, ai fini della partecipazione al concorso straordinario che sarà bandito, prima dell’estate, dal ministero dell’Istruzione e del Merito, per l’assunzione di circa 35mila docenti.
Scuola Notizie 9 Giugno 2023
La valutazione educativa: formare valutando
x Il tema della valutazione degli apprendimenti e della qualità dell’offerta formativa ha assunto una rilevanza come mai ne ha avuta in passato.
Scuola Notizie 9 Giugno 2023
Campionati di Imprenditorialità 2023: Smart Bumblebees dell’ISS Michelangelo Bartolo vince il premio ‘Miglior impresa in azione’
x Si sono conclusi lo scorso 6 giugno i Campionati di Imprenditorialità 2023, con un evento che ha visto la partecipazione di 180 alunni e alunne delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da tutta Italia.
Scuola Notizie 9 Giugno 2023
Proroga supplenze ATA al 31 agosto: emanata la nota del Ministero
x Emanata la nota n. 33473 dell’8 giugno 2023 che consente la proroga dei contratti del personale ATA a tempo determinato fino al 31 agosto.