Atti e normativa

8 Maggio 2019

Concorso scuola Infanzia e Primaria: quanti saranno i posti disponibili?

Marco Bussetti ha dichiarato che i posti a concorso saranno circa 16 mila

La notizia della pubblicazione del Regolamento per il concorso ordinario di scuola primaria e di scuola dell’infanzia(posti comuni e posti di sostegno) ha già provocato, comprensibilmente, domande e aspettative da parte di molti docenti interessati. Tuttoscuola dedicherà la prossima settimana un webinar apposito, gratuito e aperto a tutti, per fornire risposte e primi orientamenti, in attesa del bando che verrà pubblicato con tutta probabilità tra giugno e luglio e nel quale verranno definiti i tempi delle varie procedure e prove, e quantificati i posti per tipologia e per regione. Presto pubblicheremo tutti i dettagli circa il webinar gratuito della prossima settimana.

A proposito di posti, il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, nel corso di un recente incontro a L’Aquila, ha dichiarato che i posti a concorso per il biennio 2020-2021 saranno circa 16 mila (quindi non 10 mila di cui si diceva tempo fa).

Non ha precisato, però, quanti riguarderanno i posti comuni di primaria e di infanzia, e quanti i posti di sostegno per i due settori.

Peraltro, soltanto con il bando si potrà conoscere anche la ripartizione di quei posti per ogni singola regione. I candidati potranno scegliere la regione di maggior gradimento: una sola, però, unica per tutte le tipologie prescelte. I candidati che hanno i requisiti per partecipare sia al concorso di primaria che a quelli dell’infanzia (o per il sostegno) potranno presentare un’unica domanda, le cui modalità di presentazione saranno precisate nel bando.

Di questo e di altro Tuttoscuola fornirà approfonditi chiarimenti nel corso del webinar gratuito della prossima settimana di cui presto forniremo i dettagli.

da Tuttoscuola.com

Concorso scuola Infanzia e Primaria: quanti saranno i posti disponibili?
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 1 Dicembre 2022

Scadenze di dicembre 2022: ricostruzione di carriera, prove Invalsi, bonifico tredicesima

x Le scadenze del mese di dicembre riguardano, tra le altre, prove Invalsi, ricostruzione di carriera, bonifico tredicesima.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Il servizio “igienico personale” in Sicilia. Lettera

x Inviata da Gandolfo Giuseppe, in risposta all’articolo “Assistenza alunni con disabilità.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Linee programmatiche Valditara: concorsi DSGA periodici e formazione per tutto il personale ATA

x Il personale ATA è parte integrante della comunità.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Promuovere e potenziare le discipline STEM. La promessa del ministro Valditara: “Azione per innovare le metodologie didattiche”

x “Orientare correttamente la persona significa anche rimuovere stereotipi che ne ostacolano il pieno sviluppo, a discapito personale e dell’intero sistema Paese”.

torna all'inizio del contenuto
//thefacux.com/4/4339693 https://yonhelioliskor.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695