Edises, in collaborazione con Orizzonte scuola, mette a disposizione dei software di simulazione per esercitarsi…
22 Maggio 2023
Concorso riservato Dirigenti Scolastici: 350 euro per la prova e 1.500 per il corso di formazione, per il 40% delle assunzioni in ruolo
Concorso riservato per aspiranti Dirigenti Scolastici ricorrenti 2017: il Ministero ha presentato la bozza del decreto ai sindacati e poi quest’ultima è stata analizzata dal CSPI, che ha espresso parere negativo. Il bando del concorso è atteso per l’estate, nel mese di luglio, insieme a quello del concorso ordinario. Le assunzioni dal 2024/25. In cosa consisteranno le prove dei ricorrenti e quanto si dovrà pagare.
L’articolo Concorso riservato Dirigenti Scolastici: 350 euro per la prova e 1.500 per il corso di formazione, per il 40% delle assunzioni in ruolo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Ultimi articoli
Scuola Notizie 28 Maggio 2023
Decreto PA, possibile accordo su abilitazione partecipanti straordinario bis, mobilità e graduatorie ad esaurimento per concorso ordinario. Emendamenti al voto dal 29 maggio
x In corso le trattative riguardo gli emendamenti presentati in Parlamento per il decreto PA.
Scuola Notizie 28 Maggio 2023
Don Milani ci insegna ancora che cambiare la scuola è davvero possibile
x di Teresa Madeo* Quanto valeva a suo modo vale ancora per i nostri tempi, perché ancora oggi il “solo” possesso ed uso consapevole della parola può permettere di discernere tra i tanti e spesso confusi messaggi che ci piovono addosso e di dare espressione alle istanze profonde del proprio cuore, come pure alle attese di giustizia di tanti che l’attendono.
Scuola Notizie 28 Maggio 2023
Graduatorie ATA 24 mesi, valutazione servizio fino a data scadenza domande. Per Dsga ff valgono anche gli anni 2021/22 e 2022/23. Chiarimenti USR Lombardia
x Sono prorogate al 25 maggio le domande per inserirsi nelle graduatorie ATA 24 mesi o per aggiornare la propria posizione.
Scuola Notizie 28 Maggio 2023
Assunzioni da GPS, UIL: ingiusta esclusione dei posti comuni, posti disponibili devono essere noti prima della domanda
x Assunzioni da GPS prima fascia ed elenco aggiuntivo sostegno per l’anno scolastico 2023/24: il Ministero ha illustrato ai sindacati la BOZZA del decreto sulle modalità di conferimento delle nomine sui posti residui dopo la fase ordinaria di scorrimento GaE e graduatorie concorsi.