Concorso ordinario secondaria bandito con DD n. 499 del 21 aprile 2020, modificato più volte…
20 Novembre 2022
Concorso ordinario secondaria, quesiti errati anche per A021 e A047. Tutti gli errori delle prove scritte finora riconosciuti dal Ministero
Concorso ordinario secondaria bandito con DD n. 499 del 21 aprile 2020, modificato più volte fino al Decreto Sostegni bis che ha eliminato la prova preselettiva e trasformato il concorso in prova scritta computer based con quesiti a risposta multipla e prova orale (+ prova pratica per le classi di concorso che la prevedono). La prova scritta è stata riconosciuta dai partecipanti, ma anche dal mondo culturale e politico, un fallimento. A partire dagli errori che il Ministero ha dovuto riconoscere nelle prove predisposte.
L’articolo Concorso ordinario secondaria, quesiti errati anche per A021 e A047. Tutti gli errori delle prove scritte finora riconosciuti dal Ministero sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Percorsi abilitanti 30 CFU per docenti “ingabbiati”, rassicurazioni (generiche) del Ministero sull’attivazione dei corsi
Percorsi abilitanti per la scuola secondaria: c’è molta attesa per l’attivazione dei corsi da parte delle Università.
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Libertà educativa, Sepiacci (ANINSEI): ‘Equiparazione totale tra pubblico e privato nel rispetto dei ruoli’
Si è svolto presso il Centro Congressi Confindustria, presso la Sala Pininfarina in viale dell’Astronomia, 30 a Roma, il convegno dell’A.
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Turismo scolastico: tre giorni di confronto sui cammini del Molise
Turismo scolastico: tre giorni di confronto sui cammini del Molise 01 dicembre 2023 Si è da poco concluso il Convegno sul Turismo Scolastico e dei Cammini nel Molise con cui si è avviata la seconda fase dell’omonimo progetto per l’anno scolastico 2023/24 realizzato dall’Associazione “Molise città ideale”.
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Indennità di vacanza contrattuale: in media 576 euro netti. I calcoli di Uil Scuola per tutti i profili
Nel mese di dicembre, come promesso dal ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, tutto il personale di ruolo della scuola riceverà un anticipo dell’indennità di vacanza contrattuale (IVC).