Sono state pubblicate le integrazioni delle autorizzazioni riguardanti il Programma Operativo Nazionale (PON e POC)…
15 Settembre 2023
Concorso educazione motoria: dal 15 al 27 settembre le domande per componenti delle commissioni
È stato inviato agli uffici scolastici regionali l’avviso 53607 del 13 settembre 2023 relativo alle istanze per gli aspiranti componenti delle commissioni per il concorso di educazione motoria nella scuola primaria. Le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze saranno aperte nel periodo compreso tra venerdì 15 settembre 2023 (ore 9.00) e mercoledì 27 settembre 2023 (ore 23.59). I docenti, i dirigenti scolastici e i dirigenti tecnici che intendessero proporre la propria candidatura dovranno presentare istanza attraverso la piattaforma “Concorsi e procedure selettive”, accedendo con le credenziali SPID, o in alternativa, attraverso l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”. I professori universitari che intendessero proporre la propria candidatura in qualità di presidenti di commissione produrranno analoga istanza direttamente all’Ufficio Scolastico Regionale di interesse, sulla base delle specifiche indicazioni fornite dallo specifico USR. Nell’istanza gli aspiranti Presidenti, Commissari e componenti aggregati dovranno dichiarare: l’USR responsabile della procedura concorsuale per la quale intendono candidarsi; i propri dati Anagrafici, di recapito e residenza; il ruolo al quale, avendone i titoli, intendono candidarsi (presidente, commissario, componente aggregato di lingua inglese); la qualifica ricoperta (dirigente scolastico, dirigente tecnico, docente); lo stato di servizio o di quiescenza; il possesso di eventuali criteri di precedenza indicati nel decreto; di non trovarsi in alcuna condizione ostativa indicata nel decreto. Sarà compito dei dirigenti preposti ai competenti Uffici Scolastici Regionali nominare le Commissioni con decreto specifico, secondo le modalità e nel rispetto dei requisiti definiti dalla normativa vigente. © RIPRODUZIONE RISERVATA , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/concorso-educazione-motoria-domande-commissioni/, Concorsi e reclutamento,concorsi scuola, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
PEI su base ICF e inclusione: facciamo il punto in un webinar gratuito il 27 settembre
L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità è sempre in evoluzione.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Sport a scuola: Senato approva ddl. Tornano i Giochi della gioventù
Approvato all’unanimità dal Senato il ddl per la promozione della pratica sportiva nelle scuole e per l’istituzione dei nuovi giochi della gioventù.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Palestre nelle scuole: quell’errore presente nel PNRR
Il fatto che il PNRR abbia investito notevoli risorse per nuove palestre nelle scuole evidenzia l’importanza del binomio strutture e docenti specializzati: non solo personale ad hoc, dunque, ma anche spazi idonei per ospitare in modo efficiente la nuova educazione motoria per la quale il PNRR ha evidenziato la finalità: “L’obiettivo è quello di potenziare le infrastrutture per lo sport e favorire le attività sportive a cominciare dalle prime classi delle scuole primarie.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Sport a scuola: in 3 scuole primarie su 5 non c’è la palestra
A breve migliaia di candidati affronteranno le prove del concorso che permetterà loro di diventare docenti di educazione motoria e insegnare nelle scuole primarie.