Blog del Docente

4 Gennaio 2019

Concorso DSGA: tutte le info necessarie per una scelta consapevole

Concorso DSGA: tutte le info necessarie per una scelta consapevole

4 January 2019

Il 9, il 16 e il 23 gennaio, tre dirette gratuite di Tuttoscuola
(si possono seguire anche in registrata) Iscriviti a questo link

nella Gazzetta Ufficiale dello scorso 28 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso per l’assunzione di 2.004 Dsga, i Direttori dei servizi generali e amministrativi delle istituzioni scolastiche. Si tratta del primo concorso, da quando, attraverso un contratto sindacale, i segretari delle scuole sono stati collocati nella qualifica di Direttori amministrativi.

I dubbi e le preoccupazioni circa il concorso sono quindi molteplici, per questo Tuttoscuola ha realizzato un mini ciclo di webinar gratuiti con lo scopo di provare a rispondere a tutte le domande che ruotano intorno a questa nuova selezione. Le dirette si terranno il prossimo 9, 16 e 23 gennaio alle ore 15.30, ma i webinar saranno poi disponibili anche in registrata per essere visti quando e quante volte si vuole.

Ci si può iscrivere gratis cliccando qui.

Come funziona il webinar
È facilissimo. Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Non puoi connetterti nei giorni stabiliti (9, 16 e 23 gennaio alle 15.30)?  Riceverai gratis la registrazione e potrai visionarla quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).

Iscriviti ai webinar del 9, 16 e 23 gennaio alle 15.30, clicca qui

Partecipa alle dirette gratuite di Tuttoscuola sul concorso DSGA, c’è un regalo per te
Partecipando al mini ciclo di dirette gratuite sul concorso DSGA avrai diritto a una piccola sorpresa: la mini guida di Tuttoscuola al concorso DSGA!

Fone dell’articolo: Tuttoscuola.com


Concorso DSGA: tutte le info necessarie per una scelta consapevole
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Promuovere e potenziare le discipline STEM. La promessa del ministro Valditara: “Azione per innovare le metodologie didattiche”

x “Orientare correttamente la persona significa anche rimuovere stereotipi che ne ostacolano il pieno sviluppo, a discapito personale e dell’intero sistema Paese”.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Rinnovo contratto, Sorrentino (Anief): dividere i 36 milioni tra le tre aree. Istituire la carta ATA per la formazione del personale VIDEO

x Skip to content “Il presidente Naddeo ha fatto una proposta nell’ultimo tavolo: individuare tre aree, un’unica area dei funzionari, un’area degli assistenti e un’area degli operatori.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Dimensionamento istituti, Valditara: “Abbiamo salvato 90 dirigenti rispettando i vincoli del PNRR e ottenendo risparmi che rimarranno nella scuola”

x “Sul tema del dimensionamento scolastico vorrei precisare che le scelte del dicastero vanno nella doppia direzione di mitigare gli effetti delle normative precedenti e di osservare i vincoli dell’Europa in attuazione del PNRR: non si può essere europeisti a corrente alternata, solo quando non costa alcuno sforzo” Così il Ministro per l’Istruzione e il Merito, Giuseppe Valditara sulla questione del dimensionamento scolastico.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Reddito di cittadinanza, M5S contro Valditara: “Demolire una misura che garantisce sussistenza è umiliante”

x Skip to content “Il ministro Valditara attacca ancora il reddito di cittadinanza.

torna all'inizio del contenuto
//intorterraon.com/4/4339693 https://jouteetu.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695