Indicazioni sullo svolgimento della prova preselettiva Le indicazioni sono contenute nella nota con prot. n. 27719.13-06-2018. Dal 5…
25 Maggio 2019
Concorso DSGA: elenco sedi della preselettiva

Concorso DSGA: elenco sedi della preselettiva
25 May 2019
Ricordiamo che dai quesiti concorso DSGA online dallo scorso 21 maggio verranno estratti i 100 della prova preselettiva
Il concorso per 2004 posti di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) sta per iniziare il suo percorso selettivo. Nei giorni scorsi il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul proprio sito la batteria dei 4 mila quesiti concorso DSGA utili per la prova preselettiva (è possibile trovare i quesiti concorso DSGA anche su questa pagina) e ora i vari Uffici Scolastici Regionali hanno iniziato a pubblicare sui loro siti anche aule e sedi concorso DSGA prova preselettiva, l’esatta ubicazione e l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti sulla base della regione per la quale hanno presentato la domanda di partecipazione.Tuttoscuola pubblica le sedi concorso DSGA man mano che sono online anche sui siti dei vari USR.
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Lazio
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Emilia Romagna
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Sicilia
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Puglia
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Toscana
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Liguria
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Marche
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Calabria
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Sardegna
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Molise
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Umbria
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Abruzzo
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Basilicata
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Friuli Venezia Giulia
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Campania
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Piemonte
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Veneto
Elenco sedi preselettiva concorso DSGA USR Lombardia
Ricordiamo che dai quesiti concorso DSGA online dallo scorso 21 maggio verranno estratti i 100 della prova preselettiva che si effettuerà nelle varie sedi regionali l’11, 12 e 13 giugno: 100 quesiti concorso DSGA, 100 minuti a disposizione e 1 punto per ogni risposta esatta e zero punti per risposta errata o non data. Il numero dei candidati ammessi alla prova scritta sarà pari a tre volte il numero dei posti a concorso in ogni singola regione.
Non esiste, quindi, un punteggio minimo per superare la preselezione: occorre stare dentro a quel numero per la propria regione (tre volte i posti),
Con la pubblicazione della batteria dei 4 mila quesiti concorso DSGA Tuttoscuola ha dato vita ad una serie di webinar – la Maratona formativa – che quasi tutti i giorni e fino alla vigilia delle prove accompagneranno i candidati verso la prova.
Un gruppo collaudato di nostri esperti commenta e illustra i quesiti concorso DSGA pubblicati per aiutare a comprenderne il contenuto.
Da: Tuttoscuola.com

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Concorsi docenti, pubblicati i bandi di Infanzia, Primaria e Secondaria. Valditara: ‘Valorizziamo ruolo dei docenti’
Al via i concorsi scuola, con le nuove modalità previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per l’assunzione in ruolo di oltre 30mila docenti nelle scuole di ogni ordine e grado: i bandi concorsi scuola, pubblicati questa mattina sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, prevedono la copertura di 9.
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Cercasi ATA assistenti amministrativi per coprire posti DSGA, avviso La Spezia
Anche l’anno scolastico 2023-24 sarà l’anno dei posti vacanti per DSGA.
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Diplomifici/3. In Parlamento servono condivisione e unanimità
La lotta ai diplomifici non può diventare la bandiera della destra o della sinistra, perché la difesa della qualità del sistema e della giustizia per gli studenti impegnati al conseguimento del diploma rappresenta un principio di civiltà che non può diventare una prerogativa di parte.
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Diplomifici/1. Il dado è tratto, ora bisogna andare fino in fondo
Con il piano straordinario di vigilanza avviato dal Ministero dell’istruzione e del merito, partito nei giorni scorsi con ispezioni nelle tre Regioni (Campania, Lazio e Sicilia) dove dalla fotografia scattata dalla nostra inchiesta risiedono gli istituti più sospetti, per la prima volta si dichiara guerra a un mondo opaco, parallelo al sistema d’istruzione, di cui ne inquina i risultati.