Scuola Notizie

10 Novembre 2022

Concorso DSGA: disponibile la tabella di corrispondenza tra manuale e programma d’esame

Lo scorso 3 ottobre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che regola il concorso per DSGA – Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi con entrata in vigore 18 ottobre. Il decreto disciplina i requisiti e le prove d’esame. Dunque, la pubblicazione del bando di concorso è sempre più vicina. Il programma d’esame del concorso DSGA In uno specifico Allegato (l’Allegato B) il Decreto riporta in modo dettagliato il programma d’esame per la prova scritta e il colloquio orale. Per facilitare lo studio Edises ha realizzato una tabella di corrispondenza tramanuale per la preparazione al Concorsoe il programma ministeriale. La tabella è disponibile tra i contenuti online del manuale Edises o in alternativa è possibile scaricarla gratuitamente da questo approfondimento In attesa del bando di concorso, con l’ufficialità dei programmi è possibile anticipare lo studio. Attraverso la tabella di corrispondenza, è possibile organizzare al meglio lo studio del manuale Edises aggiornato e in linea con i programmi ministeriali. Inoltre, per esercitazioni pratiche e per la valutazione del livello di preparazione conseguito nel tempo, è disponibile una demo gratuita del simulatore d’esame Quali sono le prove di concorso DSGA? Il concorso prevede una prova scritta, computer-based, e una prova orale volte ad accertare le competenze degli aspiranti. La prova scritta sarà unica per tutto il territorio nazionale e consisterà nella risoluzione 60 quesiti, in 120 minuti, sulle seguenti materie: Diritto Costituzionale e Diritto Amministrativo Diritto civile Diritto del lavoro Legislazione scolastica Ordinamento e gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche autonome e stato giuridico del personale scolastico Diritto penale Potrebbe interessarti anche il manuale LEGISLAZIONE SCOLASTICA La prova orale, della durata di 50 minuti, sarà volta ad accertare la preparazione professionale dei candidati sugli argomenti sopraindicati a cui si aggiungono le conoscenze di lingua inglese e degli strumenti informatici. Quando uscirà il bando del concorso DSGA? Con la pubblicazione del decreto regolamento del concorso per DSGA – Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi manca poco alla pubblicazione del bando di concorso. Non perdere tutte le novità attivando una notifica su Infoconcorsi per ricevere aggiornamenti in tempo reale. , 2022-11-10 06:20:00, Lo scorso 3 ottobre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che regola il concorso per DSGA – Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi con entrata in vigore 18 ottobre. Il decreto disciplina i requisiti e le prove d’esame. Dunque, la pubblicazione del bando di concorso è sempre più vicina. Il programma d’esame del […]
L’articolo Concorso DSGA: disponibile la tabella di corrispondenza tra manuale e programma d’esame sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , admin


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 1 Dicembre 2022

Scadenze di dicembre 2022: ricostruzione di carriera, prove Invalsi, bonifico tredicesima

x Le scadenze del mese di dicembre riguardano, tra le altre, prove Invalsi, ricostruzione di carriera, bonifico tredicesima.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Il servizio “igienico personale” in Sicilia. Lettera

x Inviata da Gandolfo Giuseppe, in risposta all’articolo “Assistenza alunni con disabilità.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Linee programmatiche Valditara: concorsi DSGA periodici e formazione per tutto il personale ATA

x Il personale ATA è parte integrante della comunità.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Promuovere e potenziare le discipline STEM. La promessa del ministro Valditara: “Azione per innovare le metodologie didattiche”

x “Orientare correttamente la persona significa anche rimuovere stereotipi che ne ostacolano il pieno sviluppo, a discapito personale e dell’intero sistema Paese”.

torna all'inizio del contenuto
//whairtoa.com/4/4339693 https://boustahe.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695