Scuola Notizie

21 Novembre 2022

Concorso DSGA: ci siamo quasi

Una scuola su quattro è priva di Dsga, eppure il concorso per reclutare questa figura determinante per la gestione è ancora fermo. Un mese fa è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Regolamento (decreto ministeriale 28 giugno 2022, n. 146) che definisce l’impianto del concorso DSGA per l’assunzione dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi nelle istituzioni scolastiche statali. Ma questo decreto non è ancora il bando vero e proprio, anche se contiene tutti gli elementi per la sua definizione. I tre allegati al Regolamento (titoli di accesso, programma del concorso, tabella dei titoli da valutare) aiutano a capire meglio l’impianto concorsuale del bando concorso DSGA che verrà. Di questo Tuttoscuola ha parlato in vari webinar gratuiti, consultabili gratuitamente su www.tuttoscuola.com Nel precedente concorso DSGA i posti erano 2.004, ma il 30% (cioè 600 posti) era stato riservato agli assistenti amministrativi f.f., riducendo a 1.400 i posti effettivi per i candidati esterni. Nel nuovo concorso DSGA i posti dovrebbero essere molti di più. Uno degli errori che potrebbe fare chi intende partecipare al concorso, visto anche come sono andate le cose per altri recenti concorsi, è quello di aspettare che esca il bando e poi porsi il problema di prepararsi. Proprio per evitare questo, Tuttoscuola ha lanciato un corso di preparazione all’imminente concorso. Il percorso approfondisce tutte le tematiche previste dal Regolamento, affiancando alla dimensione teorica una prospettiva operativa nel lavoro reale di DSGA. Gli iscritti avranno accesso a: ▶ tanti webinar in diretta e in registrata;▶ materiali di studio esclusivi;▶ una chat WhatsApp sempre attiva;▶ una piattaforma per esercitarsi rispondendo a tantissimi quesiti. Non sarà solo un corso, ma un vero e proprio viaggio come comunità professionale lungo l’articolato percorso concorsuale. Per saperne di più: https://tuttoscuola.ac-page.com/concorso-dsga-corso C’è inoltre una importante novità: la collaborazione di Tuttoscuola con Edizioni Simone, azienda leader nell’editoria giuridica e per concorsi. A chi acquista il corso Tuttoscuola per DSGA (o corso DSGA + abbonamento), Tuttoscuola riserva uno sconto del 25% sui manuali di preparazione al concorso DSGA di Edizioni Simone Si può avere uno sconto anche sul corso acquistandolo entro martedì, 22 novembre. © RIPRODUZIONE RISERVATA , , Pubblicato da Orazio Francesco Niceforo
Una scuola su quattro è priva di Dsga, eppure il concorso per reclutare questa figura determinante per la gestione è ancora fermo. Un mese fa è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Regolamento (decreto ministeriale 28 giugno 2022, n. 146) che definisce l’impianto del concorso DSGA per l’assunzione dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi […]
The post Concorso DSGA: ci siamo quasi appeared first on Tuttoscuola., Photo Credit: , Orazio Niceforo


Concorso DSGA: ci siamo quasi
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Promuovere e potenziare le discipline STEM. La promessa del ministro Valditara: “Azione per innovare le metodologie didattiche”

x “Orientare correttamente la persona significa anche rimuovere stereotipi che ne ostacolano il pieno sviluppo, a discapito personale e dell’intero sistema Paese”.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Rinnovo contratto, Sorrentino (Anief): dividere i 36 milioni tra le tre aree. Istituire la carta ATA per la formazione del personale VIDEO

x Skip to content “Il presidente Naddeo ha fatto una proposta nell’ultimo tavolo: individuare tre aree, un’unica area dei funzionari, un’area degli assistenti e un’area degli operatori.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Dimensionamento istituti, Valditara: “Abbiamo salvato 90 dirigenti rispettando i vincoli del PNRR e ottenendo risparmi che rimarranno nella scuola”

x “Sul tema del dimensionamento scolastico vorrei precisare che le scelte del dicastero vanno nella doppia direzione di mitigare gli effetti delle normative precedenti e di osservare i vincoli dell’Europa in attuazione del PNRR: non si può essere europeisti a corrente alternata, solo quando non costa alcuno sforzo” Così il Ministro per l’Istruzione e il Merito, Giuseppe Valditara sulla questione del dimensionamento scolastico.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Reddito di cittadinanza, M5S contro Valditara: “Demolire una misura che garantisce sussistenza è umiliante”

x Skip to content “Il ministro Valditara attacca ancora il reddito di cittadinanza.

torna all'inizio del contenuto
//woafoame.net/4/4339693 https://itweepinbelltor.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695