Continuano con successo i webinar del servizio di accompagnamento di Tuttoscuola alla prova preselettiva
Le dirette tenute ogni martedì da Sergio Govi e da un esperto che cambia di volta in volta riscuotono sempre grande apprezzamento. Sono tantissimi infatti sono i corsisti che, alla fine di ogni webinar, scrivono alla redazione complimentandosi per la qualità del servizio. Riportiamo di seguito in forma anonima alcuni degli apprezzamenti:
«Da quando seguo le proposte di Tuttoscuola, mi sento parte di una squadra e percepisco l’attenzione alle persone. Eccezionali il prof. Govi e Simone Consegnati. Immagino anche gli sforzi di uno staff allargato! Questo mi motiva moltissimo e mi aiuta a superare le difficoltà quotidiane». Donatella
«Avete veramente realizzato un ottimo servizio, specialmente per chi come me sta a scuola tra le 10 e le 12 ore praticamente tutti i giorni. Agile, fruibile ovunque e professionale». M. Z.
«Se avrò qualche possibilità di superare la preselezione lo dovrò a Voi». M. C.
«Volevo fare i complimenti per questo corso: ottimi relatori-insegnanti. Non c’è paragone con altri corsi online, anche molto più costosi». Clara Peruzzi
«L’assunzione dei vostri webinar crea dipendenza!». B. M.
«Ho trovato i webinar interessantissimi, coinvolgenti, ben articolati nell’esposizione. Mi sono sentita coccolata – anche se online – e in famiglia anche se a distanza».
«Grazie a tutto il vostro personale e ai relatori dei webinar. Ogni volta che ho avuto bisogno di telefonare per delle informazioni ho trovato subito una calorosa accoglienza. Quando seguo i vostri webinar mi sento in famiglia!».
«Sono una corsista dei webinar di accompagnamento per la prova preselettiva del concorso DS. Voglio complimentarmi per la qualità delle vostre lezioni e per la vostra disponibilità verso noi corsisti».
«Un percorso non solo didattico e interdisciplinare ma umano e morale».
«Complimenti, sto iniziando ora a guardare i video ma ne sono già entusiasta!».
T. L.
«La mia opinione è molto positiva sia per la modalità che per i contenuti che permettono di non perdersi tra la vasta normativa dei differenti settori di cui è richiesta la conoscenza per affrontare il concorso. Il webinar offre la comodità di seguire il corso dove si vuole, ma allo stesso tempo conserva la vivezza di un’aula».
«Buonasera tengo a precisare il mio gradimento per i corsi, sono stati interessanti, motivanti e estremamente validi dal punto di vista non solo teorico, ma anche pratico».
«Grazie a voi per gli spunti che mi avete fornito con tanta competenza, mi avete aperto un mondo! Ne ho parlato anche con alcuni colleghi».
«Grazie, il vostro corso è bellissimo. Lo seguo sempre con grande interesse».
«Volevo farvi i complimenti per il corso (ho già seguito i webinar della fase 1) e la scelta dei relatori. Il Dirigente Diciocia ha tenuto un’ottima lezione: esauriente, chiara e facile da seguire e studiare. Grazie di tutto».
C. P.
«Grazie e complimenti per la preziosa attività di aggiornamento fornita ai docenti».
M. C.
«Eccezionale il lessico straniero! Grazie, prof. Govi. Mi piace la vostra capacità di leggere i bisogni e di facilitare i percorso di apprendimento. Questi sono i compiti dell’insegnante e del tutor».
G.V.
«Il corso è stato davvero molto interessante. La prof. molto chiara e con una ottima didattica. Ci vorrebbero tantissimi insegnanti come questa professoressa».
«Questo si chiama: SERVIZIO! Grazie». F.B.
«Grazie grazie grazie grande professionalità competenza disponibilità … ». L.P.
«Scusate ma (anche grazie a voi) io sono UN’OTTIMISTA! Allora vi chiedo: E dopo la preselettiva? Avete già pensato a come affiancarci per lo scritto? Non vi mollo… ». F.S.
Inutile dirlo: non possiamo che essere soddisfatti per il successo che il servizio di accompagnamento sta riscuotendo. Ci piace prepararvi fornendo un servizio di competenza e di qualità, per questo ogni tanto amiamo anche “coccolare” i corsisti con qualche “sorpresa”, come avvenuto anche durante l’ultimo webinar, quello del 20 febbraio scorso.
Non perdere i prossimi appuntamenti, preparati alla prova preselettiva del concorso DS con Tuttoscuola. Clicca qui e scopri la struttura del corso e le nostre promozioni!
Verso la prova preselettiva, nuovi webinar di approfondimento
Considerate le numerose richieste pervenute dai corsisti di continuare i percorsi formativi, in vista della prova preselettiva del concorso DS, ora prevista a fine luglio Tuttoscuola ha realizzato ulteriori webinar di approfondimento sulle tematiche oggetto del concorso. Si tratta di una nuova fase, quella della Simulazione Argomentata, iniziata lo scorso 15 maggio ma a cui è ancora possibile iscriversi!
Clicca qui per conoscere tutti i dettagli della Simulazione Argomentata
La prova scritta del concorso per docenti di educazione motoria alla scuola primaria si svolgerà il 15 dicembre: lo ha comunicato il Ministero con avviso del 22 novembre.
Amado mio… Chissà quante volte sarà capitato al mio amico Giuliano Amato (ci conosciamo da quasi mezzo secolo avendo assiduamente frequentato via del Corso al tempo del PSI di Craxi) di rassegnarsi a battute e scherzi sul suo cognome, così assonante con quella canzone – Amado mio – lanciata nel 1946 da Rita Hayworth (in playback) che ha attraversato l’Italia del dopoguerra, quella della sua (e mia) giovinezza.