E' stato accolto il ricorso di un docente che ne chiedeva la revisione Il Tar…
2 Agosto 2019
Concorso DS, ecco la graduatoria

Concorso DS, ecco la graduatoria
2 August 2019
Fino al 4 agosto possibile indicare le regioni alle quali si vuole essere assegnati
La graduatoria concorso DScomprende 3.420 nominativi, il primo dei quali, tra scritto, orale e titoli ha totalizzato 224 punti, mentre l’ultimo 140 punti. Pubblichiamo di seguito la graduatoria concorso DS.
Concorso DS, clicca qui per visionare la graduatoria
Tra i candidati concorso DS in graduatoria ve ne sono anche 74 inseriti con riserva in attesa della sentenza di merito.
Entreranno in ruolo nell’arco di tre anni 2900 candidati. Per il prossimo settembre saranno nominati vincitori concorso DS i primi 1984 candidati.
A seguito della pubblicazione della graduatoria concorso DS, il MIUR fa inoltre sapere che risultano vacanti e disponibili 1984 posti di dirigente scolastico nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Dunque, i candidati utilmente collocati nei primi 1984 posti della suddetta graduatoria potranno indicare l’ordine di preferenza tra le 17 regioni disponibili.
Dalle 15.00 di oggi, 1° agosto, fino alle 23.59 del 4 agosto i 1984 vincitori concorso DS potranno indicare in ordine di gradimento le regioni alle quali chiedono di essere assegnati.
Nei giorni successivi i singoli USR procederanno ad assegnare la sede di servizio, tenendo conto anche della posizione di graduatoria e delle eventuali precedenze.
Secondo quanto previsto dall’articolo 15 del Bando, i vincitori saranno assegnati ai ruoli regionali sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse, nel limite dei posti vacanti e disponibili in ciascun USR.
I candidati che non presenteranno l’istanza con le modalità e nei termini previsti, verranno assegnati ai ruoli regionali d’ufficio. Si segnala, infine, che i candidati inclusi con riserva nella graduatoria concorso DS saranno assegnati all’Ufficio Scolastico Regionale secondo la priorità di scelta ma non potranno essere assunti. Pertanto, per questi ultimi sarà possibile solo l’accantonamento del posto nella regione prescelta in attesa della definizione del relativo contenzioso.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 3 Dicembre 2023
Concorso educazione motoria scuola primaria, prova scritta il 15 dicembre: gli abbinamenti aule-candidati. COMPLETO
La prova scritta del concorso per docenti di educazione motoria alla scuola primaria si svolgerà il 15 dicembre: lo ha comunicato il Ministero con avviso del 22 novembre.
Scuola Notizie 3 Dicembre 2023
Nuovo concorso per assunzioni in ruolo docenti di sostegno da estate 2024. Titolo di accesso, riserva, prove
I concorsi i cui bandi sono attesi a brevi avranno posti sia per le classi di concorso che sostegno.
Scuola Notizie 3 Dicembre 2023
DIARIO. Lettera a Giuliano Amato, l’ex presidente di quasi tutto
Amado mio… Chissà quante volte sarà capitato al mio amico Giuliano Amato (ci conosciamo da quasi mezzo secolo avendo assiduamente frequentato via del Corso al tempo del PSI di Craxi) di rassegnarsi a battute e scherzi sul suo cognome, così assonante con quella canzone – Amado mio – lanciata nel 1946 da Rita Hayworth (in playback) che ha attraversato l’Italia del dopoguerra, quella della sua (e mia) giovinezza.
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Nuovo concorso secondaria: aumenta a 2 punti il punteggio per ogni anno di servizio specifico
Nuovo concorso per la scuola secondaria: il bando è atteso a breve.