La procedura concorsuale straordinaria 2020 è in corso di svolgimento, con i diversi Uffici Scolastici…
16 Dicembre 2022
Concorso Ds 2017, il M5S all’attacco: “Passano i bocciati che hanno fatto ricorso. Altro che merito, è vergognoso”
“Lo hanno fatto davvero. Con un emendamento al Decreto Aiuti IV la Destra ha spalancato le porte delle nostre scuole a futuri dirigenti scolastici bocciati al concorso del 2017. Il loro “merito”? Semplicemente avere un ricorso aperto con lo Stato: questo, unito a un mini-corso riservato di 120 ore con prova finale, li farà diventare presidi delle scuole in cui si forma il futuro dei nostri giovani”. Così il deputato del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione alla Camera Gaetano Amato. “Pazzesco che si vada a prediligere chi era stato bocciato anziché provare a ripescare chi aveva superato le prove ma all’epoca aveva rinunciato alla nomina, magari per motivi familiari -osserva il pentastellato. È questa la concezione di merito che ha questa maggioranza: svilire la scuola pubblica degradandola a parcheggio retribuito per pochi fortunati. È l’ennesimo messaggio devastante sulla scuola: si dice agli italiani che è sufficiente iscriversi a un concorso senza studiare, tanto poi ci sarà un ricorso e una infornata. È vergognoso“. , 2022-12-16 10:02:00, “Lo hanno fatto davvero. Con un emendamento al Decreto Aiuti IV la Destra ha spalancato le porte delle nostre scuole a futuri dirigenti scolastici bocciati al concorso del 2017. Il loro “merito”? Semplicemente avere un ricorso aperto con lo Stato: questo, unito a un mini-corso riservato di 120 ore con prova finale, li farà diventare presidi delle scuole in cui si forma il futuro dei nostri giovani”.
L’articolo Concorso Ds 2017, il M5S all’attacco: “Passano i bocciati che hanno fatto ricorso. Altro che merito, è vergognoso” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 27 Gennaio 2023
Orario flessibile personale ATA: a cosa serve, quali sono i vantaggi
x L’orario di servizio ordinario per il personale ATA è di 36 ore settimanali, suddivise in 6 giorni o in 5 giorni.
Scuola Notizie 27 Gennaio 2023
Supplenze docenti, le nomine di gennaio assegnate da GPS: bollettino Catania
x Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.
Scuola Notizie 26 Gennaio 2023
Maturità 2023: pubblicate le materie seconda prova. Latino al classico, Matematica allo scientifico
x Maturità 2023: Latino al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”, Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”; sono alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2023 in base al decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Scuola Notizie 26 Gennaio 2023
Piadina Experience, un viaggio sensoriale, tecnologico e immersivo per le scuole
x Il Piadina Experience nasce dal sogno di voler celebrare il “pane nazionale dei Romagnoli”, LA PIADINA, facendola diventare opportunità per gli studenti di approfondimento e ricerca.