Scuola, in 50.000 partecipano al concorso per docenti abilitati della secondaria di I e II…
21 Marzo 2018
Concorso docenti abilitati: rinvio scadenze domande
Prorogati i termini per l’invio al 26 marzo
Alla fine il Miur ha ceduto e, proprio a causa dell’alta concentrazione di domande arrivate per partecipare al concorso docenti abilitati 2018, ha prorogato i termini per l’invio. Non più il 22 marzo alle 23.59 quindi: il nuovo termine è fissato per il 26 marzo alle 14.00. Ne ha dato notizia lo stesso Ministero dell’Istruzione con una nota inviata nella serata dello scorso 20 marzo.
Ad aver richiesto la proroga per l’invio delle domande per partecipare al concorso docenti abilitati 2018 sono stati nei giorni scorsi docenti e sindacati. Il problema pare che stia nella difficoltà riscontrata da molti al momento di caricare la domanda su Istanze OnLine. Un problema serio, perché ad intasare il sistema contribuirebbe pure il fatto che i docenti che vogliono partecipare al concorso non sono gli unici che stanno utilizzando il portale. Con loro anche gli aspiranti supplenti ATA che stanno effettuando in questi giorni la scelta delle scuole con il modello D3 e che pare stiano riscontrando gli stessi problemi con un’unica differenza: per loro il termine per l’invio del modello D3 è fissato al 13 aprile.
Concorso docenti abilitati 2018: le Faq del Miur

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Supplenze ATA: chi ha coperto il posto ex LSU da graduatoria di istituto perderà il lavoro il 1° dicembre
Le supplenze ATA su posti ex LSU terminano il 1° dicembre 2023 con le assunzioni del personale ex LSU inserito in graduatoria nazionale pubblicata il 17 novembre sul sito InPA.
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Percorsi abilitanti secondaria, entro 20 dicembre risposta ANVUR per avvio corsi. Slitterà data del 28 febbraio per termine 30 CFU
Percorsi abilitanti di cui al DPCM 4 agosto 2023 per la scuola secondaria primo e secondo grado: in una riunione svoltasi ieri al Ministero dell’Istruzione e del Merito, richiesta dai sindacati con il coinvolgimento di dirigenti del MUR è stato fatto il punto sull’avvio dei corsi da 60 e 30 CFU, anche se per la loro concreta attivazione bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Supplenze Organico PNRR, proroga continuativa? Il personale ATA lavora durante le vacanze di Natale
In attesa di novità dalla legge di Bilancio 2024, il testo bollinato della Manovra contiene anche la proroga al 15 aprile dei contratti dell’organico aggiuntivo ATA.
Scuola Notizie 1 Dicembre 2023
Percorsi abilitanti 30 CFU per docenti “ingabbiati”, rassicurazioni (generiche) del Ministero sull’attivazione dei corsi
Percorsi abilitanti per la scuola secondaria: c’è molta attesa per l’attivazione dei corsi da parte delle Università.