Blog del Docente

9 Febbraio 2019

Come cambia l’esame di Stato: partecipa al webinar gratuito del 12 febbraio di Tuttoscuola

La maturità del cambiamento (o dei cambiamenti). Così verrà ricordato con tutta probabilità l’esame di Stato 2019

Con lo scopo di aiutare studenti, genitori e insegnanti a capire meglio il funzionamento del nuovo esame ed essere pronti ad affrontarlo al meglio, Tuttoscuola in collaborazione con l’Università Lumsa propone un webinar gratuito per martedì 12 febbraio, alle ore 17.30, dal titolo “Come cambia l’esame di Maturità: tutte le informazioni per non rimanere indietro”. 

Clicca qui per iscriverti gratuitamente al webinar del 12 febbraio 

Un consiglio per Docenti e Dirigenti scolastici: suggerite a studenti e genitori di collegarsi al webinar gratuito; oppure seguitelo insieme in classe in differita.
Tutti potranno così dirsi informati e troveranno risposta ai loro dubbi! 

Come cambia l’esame di Stato: scopri tutto quello che devi sapere nel mini ciclo + Guida di Tuttoscuola

La proposta di Tuttoscuola non si esaurisce con un solo webinar. Le novità dell’esame sono molteplici e richiedono approfondimenti.
Giugno 2019 è vicino e non si può fallire questo appuntamento.
 
Come cambia l’esame? Quali le nuove regole?
 
Per rispondere a queste domande, in aggiunta al webinar gratuito Tuttoscuola propone un mini ciclo di 2 webinar e una Guida che presentano le innovazioni introdotte dal decreto legislativo 62/2017, seguendo la normale successione dei procedimenti e delle attività nelle diverse fasi che precedono, accompagnano e seguono l’esame: dall’ammissione alla maturità, fino alla costruzione del voto, passando per i crediti scolastici, le prove scritte, il colloquio orale e le commissioni.        
 Potrete inviare i vostri quesiti ai nostri esperti, che vi risponderanno nei webinar.
 
L’iscrizione al mini ciclo di Tuttoscuola sulla maturità (webinar + guida) ti permetterà di avere l’attestato di partecipazione! 

Si prega di prestare particolare attenzione alla compilazione dei campi richiesti in quanto gli stessi dati saranno utilizzati per l’emissione degli attestati. Tieni presente che:

– Non è prevista una rielaborazione dell’attestato; 
– Non devi richiedere l’attestato: verrà inviato alla mail che hai indicato non appena disponibile (anche nei giorni o settimane successivi, in relazione al numero di iscritti).

Calendario e struttura del mini ciclo

Due appuntamenti, ognuno di circa due ore, in cui i nostri esperti approfondiranno i vari cambiamenti che stanno riguardando, già da quest’anno scolastico, l’esame di Stato.
I webinar possono essere seguiti sia in diretta che in registrata.
 
Di seguito il calendario dei 2 webinar del mini-ciclo:
 
20 febbraio 2019, ore 17.30: presentiamo le principali innovazioni contenute nel nuovo modello di esame di Stato
27 febbraio 2019, ore 17.30: in questo webinar la parola passa a voi. Tutti i dubbi e le domande sul nuovo esame di Stato saranno affrontate e discusse con gli esperti di Tuttoscuola.
 
Con l’iscrizione al mini ciclo avrai subito la guida di Tuttoscuola Come cambia l’esame di maturità”: 54 pagine di approfondimento per aiutare a capire tutti i cambiamenti portati dal nuovo esame di Stato accompagnate da tabelle e da un glossario che spiega tutti i termini tecnici!

Condizioni di acquisto del mini ciclo “Come cambia l’esame di Maturità” (2 webinar + Guida):

Due Opzioni:

Persona fisica
Sei un singolo docente, studente o genitore? Il prezzo per i 2 webinar con la guida è di soli25€.

È possibile acquistarlo anche con Carta del Docente.

Scuola
Potete dare accesso al webinar non solo ai docenti coinvolti nell’esame ma anche a tutto il resto del personale dell’Istituto. E naturalmente anche agli studenti! Il prezzo per ogni Istituzione scolastica (accesso illimitato per tutto il personale scolastico e per gli studenti) è di 95€.
 
INOLTRE è previsto un servizio opzionale aggiuntivo per le Scuole: possibilità dipubblicare la Guida con il logo (o altro identificativo) del Vostro Istituto, accanto a quello di Tuttoscuola per poterla distribuire in formato digitale a famiglie e studenti.

Potrete così mettere a disposizione delle famiglie e del personale la Guida personalizzata, affinché possano ricavarne un quadro conoscitivo – competente e “terzo” – della tematica. Offrirete così un valido servizio di informazione e comunicazione alla vostra comunità scolastica.

Chi è interessato a questo servizio aggiuntivo può scrivere a formazione@tuttoscuola.com o telefonare al n. 06/6830.7851 per conoscere le condizioni.

Clicca qui per acquistare il mini ciclo di webinar “Come cambia l’esame di Maturità”
 
Come funzionano i webinar

Potrai seguire i webinar via smartphone/pc/tablet in diretta (è facilissimo, basta un collegamento a Internet), con possibilità di interagire con i docenti del corso e anche in modalità registrata.

Ricordiamo che tutti i webinar sono visibili anche in registrata: il giorno successivo alla diretta gli iscritti al percorso riceveranno via mail il link per vederla tutte le volte che vorranno.

Fonte dell’articolo: Tuttoscuola.com

Come cambia l’esame di Stato: partecipa al webinar gratuito del 12 febbraio di Tuttoscuola
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Maltempo Sicilia, il 29 novembre scuole chiuse in provincia di Siracusa e Ragusa

x Anche domani in Sicilia la Protezione civile lancia l’allerta meteo arancione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Frana Ischia, studenti volontari per affrontare l’emergenza. L’USR: al lavoro per la ripresa delle attività didattiche

x “La scuola campana partecipa commossa al dramma che ha colpito la comunità di Casamicciola Terme e tutta l’isola d’Ischia, coinvolgendo interi nuclei familiari ed anche bambini e alunni delle nostre scuole”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Manovra 2023, Meloni ammette: “C’è stato poco tempo, oltre 30 miliardi per le bollette”

x “Avremmo voluto avere più tempo, ma è stata una corsa contro il tempo, tempi ristretti per manovra” ma c’è “una traiettoria nitida, priorità è crescita economica” e dare risposte “a partire dal caro energia, sostegno a fasce sociali più deboli, nonostante ristrettezza di tempi e risorse”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

torna all'inizio del contenuto
//thefacux.com/4/4339693 https://yonhelioliskor.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695