Sul sito del TAR Lazio sono stati pubblicati nuovi provvedimenti sul concorso DS con vari esiti…
9 Febbraio 2019
Come cambia l’esame di Stato: partecipa al webinar gratuito del 12 febbraio di Tuttoscuola
La maturità del cambiamento (o dei cambiamenti). Così verrà ricordato con tutta probabilità l’esame di Stato 2019
Con lo scopo di aiutare studenti, genitori e insegnanti a capire meglio il funzionamento del nuovo esame ed essere pronti ad affrontarlo al meglio, Tuttoscuola in collaborazione con l’Università Lumsa propone un webinar gratuito per martedì 12 febbraio, alle ore 17.30, dal titolo “Come cambia l’esame di Maturità: tutte le informazioni per non rimanere indietro”.
Clicca qui per iscriverti gratuitamente al webinar del 12 febbraio
Un consiglio per Docenti e Dirigenti scolastici: suggerite a studenti e genitori di collegarsi al webinar gratuito; oppure seguitelo insieme in classe in differita.
Tutti potranno così dirsi informati e troveranno risposta ai loro dubbi!
Come cambia l’esame di Stato: scopri tutto quello che devi sapere nel mini ciclo + Guida di Tuttoscuola
La proposta di Tuttoscuola non si esaurisce con un solo webinar. Le novità dell’esame sono molteplici e richiedono approfondimenti.
Giugno 2019 è vicino e non si può fallire questo appuntamento.
Come cambia l’esame? Quali le nuove regole?
Per rispondere a queste domande, in aggiunta al webinar gratuito Tuttoscuola propone un mini ciclo di 2 webinar e una Guida che presentano le innovazioni introdotte dal decreto legislativo 62/2017, seguendo la normale successione dei procedimenti e delle attività nelle diverse fasi che precedono, accompagnano e seguono l’esame: dall’ammissione alla maturità, fino alla costruzione del voto, passando per i crediti scolastici, le prove scritte, il colloquio orale e le commissioni.
Potrete inviare i vostri quesiti ai nostri esperti, che vi risponderanno nei webinar.
L’iscrizione al mini ciclo di Tuttoscuola sulla maturità (webinar + guida) ti permetterà di avere l’attestato di partecipazione!
Si prega di prestare particolare attenzione alla compilazione dei campi richiesti in quanto gli stessi dati saranno utilizzati per l’emissione degli attestati. Tieni presente che:
– Non è prevista una rielaborazione dell’attestato;
– Non devi richiedere l’attestato: verrà inviato alla mail che hai indicato non appena disponibile (anche nei giorni o settimane successivi, in relazione al numero di iscritti).
Calendario e struttura del mini ciclo
Due appuntamenti, ognuno di circa due ore, in cui i nostri esperti approfondiranno i vari cambiamenti che stanno riguardando, già da quest’anno scolastico, l’esame di Stato.
I webinar possono essere seguiti sia in diretta che in registrata.
Di seguito il calendario dei 2 webinar del mini-ciclo:
20 febbraio 2019, ore 17.30: presentiamo le principali innovazioni contenute nel nuovo modello di esame di Stato
27 febbraio 2019, ore 17.30: in questo webinar la parola passa a voi. Tutti i dubbi e le domande sul nuovo esame di Stato saranno affrontate e discusse con gli esperti di Tuttoscuola.
Con l’iscrizione al mini ciclo avrai subito la guida di Tuttoscuola “Come cambia l’esame di maturità”: 54 pagine di approfondimento per aiutare a capire tutti i cambiamenti portati dal nuovo esame di Stato accompagnate da tabelle e da un glossario che spiega tutti i termini tecnici!
Condizioni di acquisto del mini ciclo “Come cambia l’esame di Maturità” (2 webinar + Guida):
Due Opzioni:
Persona fisica
Sei un singolo docente, studente o genitore? Il prezzo per i 2 webinar con la guida è di soli25€.
È possibile acquistarlo anche con Carta del Docente.
Scuola
Potete dare accesso al webinar non solo ai docenti coinvolti nell’esame ma anche a tutto il resto del personale dell’Istituto. E naturalmente anche agli studenti! Il prezzo per ogni Istituzione scolastica (accesso illimitato per tutto il personale scolastico e per gli studenti) è di 95€.
INOLTRE è previsto un servizio opzionale aggiuntivo per le Scuole: possibilità dipubblicare la Guida con il logo (o altro identificativo) del Vostro Istituto, accanto a quello di Tuttoscuola per poterla distribuire in formato digitale a famiglie e studenti.
Potrete così mettere a disposizione delle famiglie e del personale la Guida personalizzata, affinché possano ricavarne un quadro conoscitivo – competente e “terzo” – della tematica. Offrirete così un valido servizio di informazione e comunicazione alla vostra comunità scolastica.
Chi è interessato a questo servizio aggiuntivo può scrivere a formazione@tuttoscuola.com o telefonare al n. 06/6830.7851 per conoscere le condizioni.
Clicca qui per acquistare il mini ciclo di webinar “Come cambia l’esame di Maturità”
Come funzionano i webinar
Potrai seguire i webinar via smartphone/pc/tablet in diretta (è facilissimo, basta un collegamento a Internet), con possibilità di interagire con i docenti del corso e anche in modalità registrata.
Ricordiamo che tutti i webinar sono visibili anche in registrata: il giorno successivo alla diretta gli iscritti al percorso riceveranno via mail il link per vederla tutte le volte che vorranno.
Fonte dell’articolo: Tuttoscuola.com

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Concorsi docenti, pubblicati i bandi di Infanzia, Primaria e Secondaria. Valditara: ‘Valorizziamo ruolo dei docenti’
Al via i concorsi scuola, con le nuove modalità previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per l’assunzione in ruolo di oltre 30mila docenti nelle scuole di ogni ordine e grado: i bandi concorsi scuola, pubblicati questa mattina sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, prevedono la copertura di 9.
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Cercasi ATA assistenti amministrativi per coprire posti DSGA, avviso La Spezia
Anche l’anno scolastico 2023-24 sarà l’anno dei posti vacanti per DSGA.
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Diplomifici/3. In Parlamento servono condivisione e unanimità
La lotta ai diplomifici non può diventare la bandiera della destra o della sinistra, perché la difesa della qualità del sistema e della giustizia per gli studenti impegnati al conseguimento del diploma rappresenta un principio di civiltà che non può diventare una prerogativa di parte.
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Diplomifici/1. Il dado è tratto, ora bisogna andare fino in fondo
Con il piano straordinario di vigilanza avviato dal Ministero dell’istruzione e del merito, partito nei giorni scorsi con ispezioni nelle tre Regioni (Campania, Lazio e Sicilia) dove dalla fotografia scattata dalla nostra inchiesta risiedono gli istituti più sospetti, per la prima volta si dichiara guerra a un mondo opaco, parallelo al sistema d’istruzione, di cui ne inquina i risultati.