inviato dalla docente Daniela Malini - EveryOne Group, organizzazione internazionale per i diritti umani, ha…
14 Maggio 2021
Ci saremmo aspettati qualche giorno in più di riposo e invece scuola anche nei mesi estivi. Lettera
Inviata da Carlo Salvitti – Ci saremmo aspettati in questo anno scolastico inusuale, gravoso, altamente stressante e stancante, la concessione di qualche giorno in più di riposo, soprattutto agli studenti. Tutti hanno riconosciuto l’eccessiva stanchezza dei ragazzi ma nessuno ha avuto il pensiero di concedere qualche pausa aggiuntiva per riposarsi e per recuperare le energie mentali.
L’articolo Ci saremmo aspettati qualche giorno in più di riposo e invece scuola anche nei mesi estivi. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 23 Settembre 2023
Supplenze docenti, per il Ministero l’algoritmo funziona, il problema sta nelle disponibilità. Si punta ad anticipare operazioni ruoli
L’algoritmo, il sistema informatizzato di assegnazione delle supplenze da Gae e GPS, che tanto fa discutere e lascia spesso delusi i docenti, per il Ministero dell’istruzione e del merito funziona e non è impazzito.
Scuola Notizie 23 Settembre 2023
Supplenze ATA 2023/24, liberatorie per nomine da graduatorie di terza fascia e posti. Aggiornato con Avellino
Supplenze personale ATA per l’anno scolastico 2023/24: in questi giorni gli Uffici Scolastici conferiscono le nomine da graduatorie provinciali di prima e seconda fascia.
Scuola Notizie 23 Settembre 2023
Supplenze da GaE e GPS 2023: nuovi bollettini. Rettifiche a Napoli [Elenco nomine AGGIORNATO]
Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici stanno pubblicando i bollettini delle nomine.
Scuola Notizie 22 Settembre 2023
La Dirigenza umanistica: una prospettiva strategica ed etica per la governance della scuola
La riflessione sulla Dirigenza umanistica, costrutto ideato da Ottavio Fattorini insieme al gruppo “Dirigenti insieme” ed espresso nei principi dell’omonimo manifesto, parte dalla constatazione che il sistema di governance scolastica italiana si caratterizza per una struttura atipica.