Scuola Notizie

4 Dicembre 2022

Campionati italiani della Geografia 2023, sono aperte le iscrizioni

SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono aperte le iscrizioni ai Campionati italiani della Geografia 2023. I giochi si svolgeranno online e avranno alla regia, come sempre, l’IS.S. “D.Zaccagna” di Carrara. Saranno coinvolte le scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia ed anche i singoli cittadini che vorranno cimentarsi con il loro sapere geografico. La manifestazione si effettuerà, in tre sessioni, nelle mattinate del 23/24/25 marzo 2023, dalle 8.30 alle 12.30. La piattaforma didattica che verrà utilizzata sarà Kahoot e i giochi saranno individuali. La prima sessione, il 23 marzo, sarà rivolta alle scuole secondarie di primo grado. La seconda, il 24 marzo, alle scuole secondarie di secondo grado e vedrà partecipare rappresentanze di tutte le classi da tutta Italia. La terza sessione, il 25 marzo, sarà Open, e quindi aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. Ci sarà anche un Concorso per il miglior video realizzato dagli studenti sull’importanza della Geografia. Nella mattinata di sabato 1° aprile, dalle 10 alle 13, ci sarà la premiazione presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “D. Zaccagna” di Carrara. Ai primi classificati, come Premio, oltre a gadgets e materiale didattico, sarà offerto un soggiorno nei Parchi nazionali dell’Appennino tosco-emiliano e delle Cinque Terre, nel Parco regionale delle Alpi Apuane e la partecipazione al Festival delle Geografie di Levanto (La Spezia) dal 14 al 16 aprile 2023. La manifestazione gode del Patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Massa e Carrara. Per maggiori informazioni e per iscriversi occorre andare su www.sosgeografia.it. Campionati Geografia: ritornano il 23, 24 e 25 marzo 2023. Iscrizioni entro il 25 febbraio , 2022-12-04 10:20:00, SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono aperte le iscrizioni ai Campionati italiani della Geografia 2023. I giochi si svolgeranno online e avranno alla regia, come sempre, l’IS.S. “D.Zaccagna” di Carrara.
L’articolo Campionati italiani della Geografia 2023, sono aperte le iscrizioni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 7 Febbraio 2023

Dall’istruzione professionale al lavoro. Un convegno della Bocconi

x L’Università Bocconi di Milano ha ospitato il giorno 1 febbraio 2023 un interessante convegno internazionale, organizzato dalla Fondazione Ing.

Scuola Notizie 7 Febbraio 2023

Cyberbullying alert: un’UDA di inglese per la classe seconda in occasione del Safer Internet Day

x Competenze.     – Competenza multilinguistica– Competenza in materia di cittadinanza Integrazioni al Profilo delle competenze al termine del (D.

Scuola Notizie 7 Febbraio 2023

Safer Internet Day, Valditara: ‘Investiremo 2 miliardi sulla cittadinanza digitale’. Segui l’evento in diretta

x “I bambini e i ragazzi sono più competenti rispetto agli adulti sull’informatica e la tecnologia.

Scuola Notizie 7 Febbraio 2023

RavennAntica, una gita per conoscere la città del Mosaico

x RavennAntica, gestisce, promuove e valorizza il patrimonio archeologico, architettonico e storico-artistico di numerosi monumenti e musei di Ravenna.

torna all'inizio del contenuto
//whoursie.com/4/4339693 https://stootsou.net/pfe/current/tag.min.js?z=4339695