Scuola Notizie

12 Dicembre 2022

Bonus 500 euro per 18enni, Meloni: “Va rivisto e introdotto un limite di reddito”

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un intervento sui propri social parla del bonus 18enni. La misura non va abolita, afferma, ma rivista: “Il bonus viene riconosciuto a tutti indipendentemente dal reddito e questo è sbagliato”. Per Meloni “va introdotto un limite di reddito” e “bisogna lavorare per evitare le truffe”. E ancora: “Non c’è ragione che lo riceva il figlio di un milionario, di un parlamentare, o mia figlia. Va introdotto un limite al reddito di chi accede a questa misura, e vanno meglio definiti i contenuti e le cose che si possono acquistare con queste risorse e credo anche che occorra lavorare sulle truffe. Quindi confermo che intendiamo modificare questa norma, senza però togliere queste risorse alla loro destinazione originale, i giovani e la cultura”. “Manteniamo l’impegno preso pubblicamente. Quella che era la carta 18App rimarrà, ci sarà continuità e lavoreremo con le categorie per perfezionarla”, aveva detto il presidente della Commissione Cultura alla Camera, Federico Mollicone, ribadendo però l’intenzione di intervenire sul meccanismo. Spunto per ridefinerne i criteri le truffe più di un milione e mezzo di euro, scoperte grazie alle inchieste della Procura di Napoli e Catanzaro. “Mi dispiace rivelare e rilevare che c’è stata omessa vigilanza da parte del ministero. Vuol dire che la formula vecchia non metteva al riparo dall’uso fraudolento” ha aggiunto. I reati però, ha spiegato, non tolgono nulla “alla validità e al sostegno al consumo culturale che io personalmente e che noi di Fratelli d’Italia abbiamo sempre sostenuto come politiche attive”. Leggi anche Bonus 18App, scontro fra maggioranza e opposizione. Il Ministro Sangiuliano: “Bonus cultura va ridefinito e rinominato” Stop al bonus 18 App, la maggioranza spinge: “Nascerà una nuova Carta Cultura”. Protesta l’opposizione. EMENDAMENTO LEGGE DI BILANCIO , 2022-12-12 11:21:00, Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un intervento sui propri social parla del bonus 18enni.
L’articolo Bonus 500 euro per 18enni, Meloni: “Va rivisto e introdotto un limite di reddito” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Concorso ordinario per diventare insegnanti di ruolo: il prossimo potrebbe slittare al 2024. Nel frattempo si assumono gli idonei 2020

x Concorso ordinario per diventare docenti di ruolo: il discorso interessa sia gli aspiranti di scuola secondaria, sia infanzia primaria.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Orario flessibile personale ATA: a cosa serve, quali sono i vantaggi

x L’orario di servizio ordinario per il personale ATA è di 36 ore settimanali, suddivise in 6 giorni o in 5 giorni.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Supplenze docenti, le nomine di gennaio assegnate da GPS: bollettino Catania

x Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.

Scuola Notizie 26 Gennaio 2023

Maturità 2023: pubblicate le materie seconda prova. Latino al classico, Matematica allo scientifico

x Maturità 2023: Latino al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”, Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”; sono alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2023 in base al decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

torna all'inizio del contenuto
//grunoaph.net/4/4339693 https://dibsemey.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695