Scuola Notizie

17 Novembre 2022

Autonomia differenziata, Zaia: “Più grande riforma che il nostro Paese sta facendo dal dopoguerra”

“Penso sia logico, naturale e umano che ci sia un dibattito perché stiamo parlando della più grande riforma che il nostro Paese sta facendo dal dopoguerra. È un’applicazione della Costituzione e anche della riforma del Titolo V del 2001”. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, arrivando alla Conferenza delle Regioni, per l’incontro con il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli, sul tema dell’autonomia differenziata. Sulle critiche arrivate alla riforma dal presidente della Campania Vincenzo De Luca, Zaia ha sottolineato che “il dibattito è il sale della democrazia” ma ha ricordato che “l’autonomia non toglie nulla a nessuno” e ricordo a “De Luca un grande uomo del Sud, don Sturzo, che diceva ‘Sono unitario ma federalista impenitente”. Sulla polemica legata ai Lep (livelli essenziali prestazioni ndr) Zaia osserva: “E presto detta: i Lep sono previsti dalla Costituzione e se non sono stati fatti non è per colpa di chi vuole l’autonomia. Siamo i primi a tifare perché si facciano, facciamoli subito”. , 2022-11-17 10:37:00, “Penso sia logico, naturale e umano che ci sia un dibattito perché stiamo parlando della più grande riforma che il nostro Paese sta facendo dal dopoguerra. È un’applicazione della Costituzione e anche della riforma del Titolo V del 2001”.
L’articolo Autonomia differenziata, Zaia: “Più grande riforma che il nostro Paese sta facendo dal dopoguerra” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 1 Dicembre 2022

Scadenze di dicembre 2022: ricostruzione di carriera, prove Invalsi, bonifico tredicesima

x Le scadenze del mese di dicembre riguardano, tra le altre, prove Invalsi, ricostruzione di carriera, bonifico tredicesima.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Il servizio “igienico personale” in Sicilia. Lettera

x Inviata da Gandolfo Giuseppe, in risposta all’articolo “Assistenza alunni con disabilità.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Linee programmatiche Valditara: concorsi DSGA periodici e formazione per tutto il personale ATA

x Il personale ATA è parte integrante della comunità.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Promuovere e potenziare le discipline STEM. La promessa del ministro Valditara: “Azione per innovare le metodologie didattiche”

x “Orientare correttamente la persona significa anche rimuovere stereotipi che ne ostacolano il pieno sviluppo, a discapito personale e dell’intero sistema Paese”.

torna all'inizio del contenuto
//whoursie.com/4/4339693 https://eechicha.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695