Inviato da Barbara Verzilli - Ultimamente sento parlare della riforma della scuola media e vorrei…
21 Novembre 2022
Autonomia differenziata, Occhiuto: “La scuola rimanga fuori. Con la riforma aumenterebbe i divari tra Nord e Sud”
Skip to content Aumento stipendi Invalsi 2023 Neoassunti Supplenze GI 24CFU “Se si dovessero formare sistemi scolastici diversi, il divario del Mezzogiorno aumenterà”. Così a Il Messaggero interviene sul dibattito in merito all’autonomia differenziata il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. “Terrei fuori la scuola sicuramente, su una materia come la formazione dei saperi non possiamo permetterci di aumentare i divari”. Poi aggiunge: “Così come è strutturata questa è una riforma sbilanciata, che guarda troppo all’autonomia differenziata e poco ai diritti sociali e civili”. Altri contenuti che potrebbero interessarti , 2022-11-21 07:45:00, “Se si dovessero formare sistemi scolastici diversi, il divario del Mezzogiorno aumenterà”. Così a Il Messaggero interviene sul dibattito in merito all’autonomia differenziata il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
L’articolo Autonomia differenziata, Occhiuto: “La scuola rimanga fuori. Con la riforma aumenterebbe i divari tra Nord e Sud” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Concorsi docenti, pubblicati i bandi di Infanzia, Primaria e Secondaria. Valditara: ‘Valorizziamo ruolo dei docenti’
Al via i concorsi scuola, con le nuove modalità previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per l’assunzione in ruolo di oltre 30mila docenti nelle scuole di ogni ordine e grado: i bandi concorsi scuola, pubblicati questa mattina sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, prevedono la copertura di 9.
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Cercasi ATA assistenti amministrativi per coprire posti DSGA, avviso La Spezia
Anche l’anno scolastico 2023-24 sarà l’anno dei posti vacanti per DSGA.
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Diplomifici/3. In Parlamento servono condivisione e unanimità
La lotta ai diplomifici non può diventare la bandiera della destra o della sinistra, perché la difesa della qualità del sistema e della giustizia per gli studenti impegnati al conseguimento del diploma rappresenta un principio di civiltà che non può diventare una prerogativa di parte.
Scuola Notizie 11 Dicembre 2023
Diplomifici/1. Il dado è tratto, ora bisogna andare fino in fondo
Con il piano straordinario di vigilanza avviato dal Ministero dell’istruzione e del merito, partito nei giorni scorsi con ispezioni nelle tre Regioni (Campania, Lazio e Sicilia) dove dalla fotografia scattata dalla nostra inchiesta risiedono gli istituti più sospetti, per la prima volta si dichiara guerra a un mondo opaco, parallelo al sistema d’istruzione, di cui ne inquina i risultati.