Scuola Notizie

11 Novembre 2022

Aumento stipendio ATA: ecco in quale parte del cedolino si troverà. Attese altre risorse

Organizzazioni sindacali e ministro dell’Istruzione, dopo una lunga trattativa, sono giunti nel pomeriggio di ieri alla firma di un accordo politico sulla parte economica, cui seguirà la parte normativa, del nuovo CCNL. Il personale scolastico riceverà aumenti stipendio e arretrati a dicembre. Quali risorse per il personale ATA? Per il personale ATA 14,2 milioni per l’anno 2022, 14,8 milioni annui dal 2022 destinati al CIA: Ferma restando la disponibilità, per l’anno 2022, di 14,2 milioni di euro, le risorse di cui all’art. 1, comma 604 della legge 234/2021, relativamente al personale ATA, sono destinate a decorrere dall’anno 2022, per un importo complessivo pari a 14,8 milioni di euro annui, all’incremento della componente fissa del compenso accessorio per il personale ATA (CIA). I 14,2 milioni arrivano dal provvedimento d’urgenza di 100 milioni di euro approvato nella serata di ieri in CdM (il restante, 85,8, va alla RPD dei docenti); gli altri 14,8 milioni annui derivano dalla legge di bilancio 2022. Le risorse vanno al CIA, il compenso individuale accessorio erogato per 12 mensilità, che attualmente si aggira sui 70 euro lordi. Nell’accordo il ministro Valditara s’impegna “a reperire ulteriori risorse finanziarie, anche nell’ambito della predisposizione della legge di bilancio 2023, da destinare anche alla retribuzione tabellare del personale della sezione scuola“. Rinnovo contratto ATA: riforma ordinamenti (con unica area dei collaboratori), lavoro agile e valorizzazione Dsga. Le novità , 2022-11-11 12:14:00, Organizzazioni sindacali e ministro dell’Istruzione, dopo una lunga trattativa, sono giunti nel pomeriggio di ieri alla firma di un accordo politico sulla parte economica, cui seguirà la parte normativa, del nuovo CCNL. Il personale scolastico riceverà aumenti stipendio e arretrati a dicembre. Quali risorse per il personale ATA?
L’articolo Aumento stipendio ATA: ecco in quale parte del cedolino si troverà. Attese altre risorse sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , Ilenia Culurgioni


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Maltempo Sicilia, il 29 novembre scuole chiuse in provincia di Siracusa e Ragusa

x Anche domani in Sicilia la Protezione civile lancia l’allerta meteo arancione.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Frana Ischia, studenti volontari per affrontare l’emergenza. L’USR: al lavoro per la ripresa delle attività didattiche

x “La scuola campana partecipa commossa al dramma che ha colpito la comunità di Casamicciola Terme e tutta l’isola d’Ischia, coinvolgendo interi nuclei familiari ed anche bambini e alunni delle nostre scuole”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Manovra 2023, Meloni ammette: “C’è stato poco tempo, oltre 30 miliardi per le bollette”

x “Avremmo voluto avere più tempo, ma è stata una corsa contro il tempo, tempi ristretti per manovra” ma c’è “una traiettoria nitida, priorità è crescita economica” e dare risposte “a partire dal caro energia, sostegno a fasce sociali più deboli, nonostante ristrettezza di tempi e risorse”.

Scuola Notizie 28 Novembre 2022

Stipendio dicembre, visibile su NoiPa mensilità di dicembre più tredicesima. Accredito il 15

x Nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 novembre, NoiPa ha iniziato ad inserire la mensilità ordinaria di dicembre più la tredicesima che è visibile, dunque, per il personale scolastico a tempo indeterminato.

torna all'inizio del contenuto
//intorterraon.com/4/4339693 https://itweepinbelltor.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695