Il Ministro Azzolina: «Deve partire velocemente il nuovo ciclo di formazione degli insegnanti specializzati» Emanuela…
2 Agosto 2023
Assunzioni sostegno, Valditara: “In arrivo 18 mila nuovi docenti in ruolo. Ma ancora 100 mila posti in deroga. Serve un piano per ridurre il precariato”
La lunga intervista del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara rilasciata ad Italia Oggi tocca anche il tema del sostegno, con il numero uno di Viale Trastevere che traccia un bilancio di quello che si farà quest’anno e lancia un piano per i prossimi anni che andrebbe a ridurre il precariato.
L’articolo Assunzioni sostegno, Valditara: “In arrivo 18 mila nuovi docenti in ruolo. Ma ancora 100 mila posti in deroga. Serve un piano per ridurre il precariato” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Ultimi articoli
Scuola Notizie 29 Settembre 2023
Edustrada 2023/24: tornano i progetti di educazione stradale promossi dal MIM. Le novità
Anche per l’anno scolastico in corso, il Ministero dell’istruzione e del merito ha rinnovato l’offerta formativa didattica gratuita, ricca di possibilità di formazione sulla piattaforma per l’educazione alla sicurezza stradale – EDUSTRADA www.
Scuola Notizie 29 Settembre 2023
Si ricercano ATA assistenti amministrativi per coprire posti DSGA, avviso Enna
Anche l’anno scolastico 2023-24 sarà l’anno dei posti vacanti per DSGA.
Scuola Notizie 29 Settembre 2023
Supplenze docenti 2023/24, GPS esaurite per alcune classi di concorso. Elenco AGGIORNATO al 28 settembre
Supplenze anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici sono impegnati nell’attribuzione delle nomine al 31 agosto o 30 giugno 2024 da gaE e GPS in base alle domande presentate entro il 31 luglio, entro il quadro di disponibilità presenti.
Scuola Notizie 29 Settembre 2023
Innovare l’orientamento: il 10 ottobre un evento per riflettere sui modelli e sugli strumenti di orientamento a disposizione degli studenti
Un evento promosso dalla Regione Marche per riflettere con le scuole del territorio sull’offerta, sui modelli e sugli strumenti di orientamento a disposizione degli studenti, condividere i traguardi raggiunti e lavorare insieme sui nuovi percorsi di orientamento per l’anno 2023/2024.