Oggi 5 luglio scade il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura…
31 Agosto 2023
Assunzioni ATA, posto assegnato “ingiustamente” a un altro? Ricordarsi di riserve e preferenze
Posto atteso, ma anche posto di possibile “discordia” tra aspiranti ATA. Così, dopo le nomine si controlla e magari capita che qualcosa non quadra. Almeno apparentemente. Bisogna però ricordarsi che ci sono anche le riserve e le preferenze nelle graduatorie ATA 24 mesi: lo sottolinea l’Ufficio scolastico di Teramo in una recente nota: “si fa presente che nell’individuazione dei destinatari degli incarichi a tempo indeterminato e/o determinato per i profili di cui ai bandi relativi al concorso 24 mesi ATA, l’Amministrazione ha tenuto conto delle riserve / precedenze / preferenze, ai sensi della normativa vigente”.
L’articolo Assunzioni ATA, posto assegnato “ingiustamente” a un altro? Ricordarsi di riserve e preferenze sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Ultimi articoli
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
PEI su base ICF e inclusione: facciamo il punto in un webinar gratuito il 27 settembre
L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità è sempre in evoluzione.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Sport a scuola: Senato approva ddl. Tornano i Giochi della gioventù
Approvato all’unanimità dal Senato il ddl per la promozione della pratica sportiva nelle scuole e per l’istituzione dei nuovi giochi della gioventù.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Palestre nelle scuole: quell’errore presente nel PNRR
Il fatto che il PNRR abbia investito notevoli risorse per nuove palestre nelle scuole evidenzia l’importanza del binomio strutture e docenti specializzati: non solo personale ad hoc, dunque, ma anche spazi idonei per ospitare in modo efficiente la nuova educazione motoria per la quale il PNRR ha evidenziato la finalità: “L’obiettivo è quello di potenziare le infrastrutture per lo sport e favorire le attività sportive a cominciare dalle prime classi delle scuole primarie.
Scuola Notizie 21 Settembre 2023
Sport a scuola: in 3 scuole primarie su 5 non c’è la palestra
A breve migliaia di candidati affronteranno le prove del concorso che permetterà loro di diventare docenti di educazione motoria e insegnare nelle scuole primarie.