In legge di Bilancio non sono arrivate le modifiche attese per il personale ATA Covid:…
24 Novembre 2022
Assenze per malattia Covid: stipendio docenti e ATA senza decurtazione. La normativa resta la stessa
Il cambio delle regole Covid, con il conseguente allentamento delle misure anti contagio, non ha portato modifiche alla normativa riguardante l’assenza per malattia Covid del personale docente e ATA. Il personale scolastico che dovesse assentarsi per malattia Covid è ancora sottoposto al trattamento previsto dalla legge 24 aprile 2020. E resta valido quanto disposto lo scorso 5 luglio dalla circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica – Ufficio per l’organizzazione ed il lavoro pubblico- Servizio per il trattamento del personale pubblico: La disposizione di cui all’art. 87, comma 1, del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, con legge dalla legge 24 aprile 2020, n. 27 è ancora vigente in quanto non abrogata o modificata dal citato decreto legge n. 24, né da altre fonti normative. Per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, in caso di accertata positività al Covid-19, l’assenza per malattia è equiparata, sotto il profilo della retribuzione, al ricovero ospedaliero come disciplinato nei relativi CCNL di Comparto e non è ricompresa nel computo del periodo di comporto. L’assenza di docenti e ATA risultati postivi al Covid è equiparata al ricovero ospedaliero e non è ricompresa nel computo del periodo di comporto. L’assenza, essendo equiparata al ricovero ospedaliero, non determina la decurtazione Brunetta. Lo stipendio è pertanto pieno. Covid a scuola, è contatto stretto il positivo entro 48 ore da sintomi o tampone. Con nuovo caso il conteggio dei 10 gg non riparte. FAQ , 2022-11-24 18:20:00, Il cambio delle regole Covid, con il conseguente allentamento delle misure anti contagio, non ha portato modifiche alla normativa riguardante l’assenza per malattia Covid del personale docente e ATA. Il personale scolastico che dovesse assentarsi per malattia Covid è ancora sottoposto al trattamento previsto dalla legge 24 aprile 2020.
L’articolo Assenze per malattia Covid: stipendio docenti e ATA senza decurtazione. La normativa resta la stessa sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 3 Dicembre 2023
Concorso educazione motoria scuola primaria, prova scritta il 15 dicembre: gli abbinamenti aule-candidati. COMPLETO
La prova scritta del concorso per docenti di educazione motoria alla scuola primaria si svolgerà il 15 dicembre: lo ha comunicato il Ministero con avviso del 22 novembre.
Scuola Notizie 3 Dicembre 2023
Nuovo concorso per assunzioni in ruolo docenti di sostegno da estate 2024. Titolo di accesso, riserva, prove
I concorsi i cui bandi sono attesi a brevi avranno posti sia per le classi di concorso che sostegno.
Scuola Notizie 3 Dicembre 2023
DIARIO. Lettera a Giuliano Amato, l’ex presidente di quasi tutto
Amado mio… Chissà quante volte sarà capitato al mio amico Giuliano Amato (ci conosciamo da quasi mezzo secolo avendo assiduamente frequentato via del Corso al tempo del PSI di Craxi) di rassegnarsi a battute e scherzi sul suo cognome, così assonante con quella canzone – Amado mio – lanciata nel 1946 da Rita Hayworth (in playback) che ha attraversato l’Italia del dopoguerra, quella della sua (e mia) giovinezza.
Scuola Notizie 2 Dicembre 2023
Nuovo concorso secondaria: aumenta a 2 punti il punteggio per ogni anno di servizio specifico
Nuovo concorso per la scuola secondaria: il bando è atteso a breve.