Scuola Notizie

2 Maggio 2023

Aspettando la semplificazione/1

Il progetto per la semplificazione delle procedure nelle scuole disposto dal ministro dell’istruzione e del merito Valditara è degno di interesse; è dall’introduzione dell’autonomia infatti che si invoca un superamento della burocrazia che la tiene legata ad adempimenti imposti dal ministero impedendone di fatto una più efficace azione didattica e di rapporti con il territorio.Un…Questo contenuto è riservato agli abbonatiSottoscrivi ora un abbonamento a Tuttoscuola.com per avere accesso all’archivio completoSei già abbonato? Accedi Solo gli utenti registrati possono commentare! Effettua il Login o Registrati oppure accedi via Articoli suggeriti Contattaci Altre su Professione scuola XIII Summit sulla professione docente/3. Valditara, la personalizzazione è la via maestra Come si è accennato in precedenza il terzo sottotema discusso nel Summit di Washington ha riguardato il ruolo delle tecnologie digitali a sostegno della personalizzazione della didattica ed è anche su questo punto che è intervenuto il ministro Valditara – che si era confrontato con gli altri membri della delegazione, Claudio Franchi, Mario Rusconi, Stefania […] Sanatoria dei candidati esclusi dal vecchio concorso DS: la complessità ne ritarda l’avvio 02 maggio 2023 Sono scaduti venerdì 28 aprile i 60 giorni previsti dalla legge di conversione del DL Milleproroghe per la pubblicazione del decreto ministeriale che dovrà definire le modalità di svolgimento del corso di formazione per il salvataggio dei candidati dell’ultimo concorso per dirigenti scolastici bocciati alle prove ma che avevano impugnato con vari ricorsi la bocciatura. […] La Rivista aprile 2023 La fonte di informazione e approfondimento privilegiata sulla scuola. Accedi a tuttoscuola Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci Registrati a tuttoscuola Hai un account su un social network? Registrati con il profilo che preferisci Benvenuto su Tuttoscuola.com! Oops! Devi accedere per utilizzare questo modulo. Registrati a tuttoscuola Grazie per esserti registrato controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento Il tuo account è attivo! Nome utente: Andreaturco © 2016 Tuttoscuola Credits: Questo sito web utilizza cookies per la piattaforma Google Analytics per raccogliere informazioni statistiche aggregate sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti (numero di visitatori, pagine visitate, tempo di permanenza sul sito ecc…). Ok Maggiori informazioni Maggiori informazioni , L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/aspettando-la-semplificazione-1/, Politica scolastica, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Orazio Niceforo,


Aspettando la semplificazione/1
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 6 Giugno 2023

Personale ATA: qual è l’orario di servizio dopo il termine delle lezioni

x Le attività didattiche sono giunte al termine, l’anno scolastico si sta per chiudere, sono in corso per gli studenti, gli ultimi giorni di attività didattiche, le ultime interrogazioni e gli ultimi impegni scolastici per gli alunni delle classi intermedie e anche per molti docenti.

Scuola Notizie 5 Giugno 2023

Ruolo sostegno da GPS: potrà presentare domanda anche chi ha lo stop alle supplenze per aver abbandonato il servizio?

x Assunzioni in ruolo da GPS sostegno: nel 2023/24 ci sarà una fase straordinaria di reclutamento da prima fascia ed elenco aggiuntivo.

Scuola Notizie 5 Giugno 2023

Maturità 2023, messa a disposizione (MAD) per sostituzione commissari e presidenti. Aggiornato con Treviso

x Maturità 2023: fino al prossimo 5 aprile è aperta l’istanza su POLIS per la presentazione della domanda in qualità di commissario esterno.

Scuola Notizie 5 Giugno 2023

Immissioni in ruolo docenti 2023: da fine giugno. Il Ministero verso l’anticipo delle operazioni

x Un anticipo delle operazioni di immissione in ruolo dei docenti a fine giugno: è questa la novità prevista secondo quanto raccolto da Il Messaggero.

torna all'inizio del contenuto
//sotchoum.com/4/4339693 https://asleavannychan.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695