Il gelo proveniente dalla Siberia ha raggiunto l’Italia
È allarme maltempo, gli esperti mettono in guardia: freddo e nevicate fino in pianura. E molti comuni corrono al riparo: scuole chiuse a Roma, e non solo, il 26 febbraio.
Allerta meteo Burian, scuole chiuse a Roma il 26 febbraio
«Firmata l’ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma per lunedì 26 febbraio», si legge in una nota del Campidoglio. «Al fine di prevenire situazioni di pericolosità per l’incolumità dei bambini e degli studenti, si ritiene necessario disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado compresi i nidi insistenti nel territorio cittadino per la giornata del 26 febbraio 2018» recita l’ordinanza vera e propria.
Burian: scuole chiuse il 26 febbraio e sospensione attività didattiche
Sospese inoltre le attività didattiche dell’Università di Urbino Carlo Bo ad Urbino e Fano e scuole chiuse a Gallura così come a Tivoli e in molti paesi dei Castelli romani e del Frusinate, in alta Irpinia, ad Ancona, Fermo e Macerata e nei quattro capoluoghi dell’Abruzzo.
Allerta meteo: scuole chiuse il 26 febbraio, ecco dove
Secondo quanto riporta meteoweb.eu, resterebbero chiuse il 26 febbraio anche le scuole dei seguenti comuni:
x Mentre Tuttoscuola ospitava in un partecipato webinar esponenti istituzionali e sindacali di spicco per approfondire la funzione del docente tutor, il CSPI esprimeva parere sulle bozze di decreto e di circolare proprio su questa nuova figura professionale.
x Diffuso il calendario delle prove scritte suppletive del concorso Infanzia e Primaria che si svolgeranno nelle seguenti date: Infanzia posto comune (AAAA): lunedì 17 aprile 2023Infanzia posto di sostegno (ADAA): martedì 18 aprile 2023Primaria posto comune (EEEE): mercoledì 19 aprile 2023Primaria posto sostegno (ADEE): Giovedì 20 aprile 2023 Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 13.