Scuola Notizie

16 Dicembre 2022

Arretrati stipendio docenti e Ata, NoiPa al lavoro per accredito: gli ultimi aggiornamenti

Giovedì l’accredito di stipendio e tredicesima, adesso l’attenzione è rivolta agli arretrati. Quando arriveranno sui conti correnti del personale scolastico interessato? Come ripetiamo da oltre un mese, la data del 15 dicembre non sarebbe stata quella giusta: al di là di notizie incontrollate e non verificate, ci sono degli adempimenti tecnici da rispettare. NoiPa è al lavoro per garantire, entro il 31 dicembre, gli arretrati agli insegnanti e al personale tecnico amministrativo. L’accredito potrà avvenire entro fine dicembre, ma tra l’emissione e l’effettivo pagamento ci sono diversi passaggi da rispettare. È importante sottolineare che tutto avverrà in modo automatico, senza bisogno di presentare alcuna domanda o rivolgersi a strutture intermedie. Il personale scolastico si vedrà corrisposto gli aumenti e gli arretrati, relativi al contratto 2019-21, a partire dal mese di dicembre tramite emissione speciale della Ragioneria dello Stato. Il calcolo degli importi netti deve essere considerato quale stima delle cifre che effettivamente ogni lavoratore percepirà. Per quanto riguarda i docenti, gli arretrati vanno da un minimo di 1.500 euro per Infanzia e Primaria con servizio tra zero e 8 anni ad un massimo di 2.400 euro per un docente di secondaria con 35 e più anni di servizio Per quanto riguarda gli ATA, gli arretrati vanno dai 1.200 euro netti dei collaboratori scolastici tra 0 e 8 anni di servizio, ai 2.550 per i DSGA con servizio dai 35 anni in su. Ecco la tabella per il personale ATA per il periodo dal 2019 al 2022 Gli arretrati per i docenti Per quanto riguarda i docenti, gli arretrati vanno da un minimo di 1.500 euro per Infanzia e Primaria con servizio tra zero e 8 anni ad un massimo di 2.400 euro per un docente di secondaria con 35 e più ani di servizio. Ecco la tabella per il personale docente per il periodo dal 2019 al 2022 Leggi anche Stipendio dicembre e tredicesima, il cedolino è visibile su NoiPA. Rilascio graduale, nel conto il 15 dicembre Arretrati stipendio docenti e ATA: quanto mi spetta al netto? Ecco come fare. SCARICA il file Excel per il calcolo personalizzato [VERSIONE AGGIORNATA] Contratto, aumenti stipendio e arretrati per docenti e ATA: le ultime news [LO SPECIALE] , 2022-12-16 07:27:00, Giovedì l’accredito di stipendio e tredicesima, adesso l’attenzione è rivolta agli arretrati. Quando arriveranno sui conti correnti del personale scolastico interessato?
L’articolo Arretrati stipendio docenti e Ata, NoiPa al lavoro per accredito: gli ultimi aggiornamenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , Andrea Carlino


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Orario flessibile personale ATA: a cosa serve, quali sono i vantaggi

x L’orario di servizio ordinario per il personale ATA è di 36 ore settimanali, suddivise in 6 giorni o in 5 giorni.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Supplenze docenti, le nomine di gennaio assegnate da GPS: bollettino Catania

x Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.

Scuola Notizie 26 Gennaio 2023

Maturità 2023: pubblicate le materie seconda prova. Latino al classico, Matematica allo scientifico

x Maturità 2023: Latino al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”, Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”; sono alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2023 in base al decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Scuola Notizie 26 Gennaio 2023

Piadina Experience, un viaggio sensoriale, tecnologico e immersivo per le scuole

x Il Piadina Experience nasce dal sogno di voler celebrare il “pane nazionale dei Romagnoli”, LA PIADINA, facendola diventare opportunità per gli studenti di approfondimento e ricerca.

torna all'inizio del contenuto
//augailou.com/4/4339693 https://dibsemey.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695