La scuola italiana è in trepidante attesa per l’atto di indirizzo che i Ministri Brunetta…
2 Dicembre 2022
Arretrati contratto scuola, manca solo ok della Corte dei Conti, poi via libera definitivo per accredito. Cosa accadrà nei prossimi giorni [VIDEO]
Quando saranno accreditati gli arretrati per il personale scolastico? La domanda è tra le più frequenti nelle ultime ore. Non possiamo ancora dare con certezza una data perché manca l’ultimo passaggio, cioè la bollinatura da parte della Corte dei Conti. Gli ultimi aggiornamenti sono stati dati da Stefano Cavallini, rappresentante sindacale di Anief, nel corso della puntata di Question Time di venerdì 2 dicembre. “Facciamo un po’ di chiarezza, ci sono alcuni passaggi da precisare. Lo scorso 11 novembre noi abbiamo firmato la bozza dell’accordo economico, poi ci vuole un passaggio prima dalla Corte di Conti, poi dal Ministero dell’Economia e anche dal Consiglio dei Ministri. Di solito questi passaggi impiegano mesi, perché i controlli sono abbastanza laboriosi. Ci era stato garantito che l’iter sarebbe stato velocizzato. La rata di dicembre per la tredicesima e per lo stipendio ordinario già si sa l’importo e quando sarà accreditato (il 15 dicembre, ndr). Manca solo il controllo della Corte dei Conti, dovrebbe avvenire lunedì, la firma definitiva, dunque, dovrebbe essere martedì, al massimo mercoledì. Vi sto dando notizie aggiornate alla mattinata di venerdì. Dovrebbero fare in tempo per dare gli arretrati entro dicembre”, spiega Cavallini. 03:00 Gli aggiornamenti sui pagamenti degli arretrati , 2022-12-02 16:29:00, Quando saranno accreditati gli arretrati per il personale scolastico? La domanda è tra le più frequenti nelle ultime ore.
L’articolo Arretrati contratto scuola, manca solo ok della Corte dei Conti, poi via libera definitivo per accredito. Cosa accadrà nei prossimi giorni [VIDEO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione
![Arretrati contratto scuola, manca solo ok della Corte dei Conti, poi via libera definitivo per accredito. Cosa accadrà nei prossimi giorni [VIDEO]](https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2022/12/Screenshot_1.jpg)
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
Docente caregiver abbandona la supplenza per accudire familiare: è giusto perdere incarichi e punteggio per due anni scolastici?
x Siamo nel corso dell’anno scolastico, in alcune scuole la vita scolastica è scandita in trimestre e quadrimestre quindi è già stata conclusa la prima parte, in altre ci si avvicina alla fine del primo quadrimestre.
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
Sanatoria per candidati bocciati: ricorrete e sarete salvati…
x Tuttoscuola, come altre testate, ha riportato una lettera di un vincitore dell’ultimo concorso a dirigente scolastico in cui evidenziava l’illogicità e l’ingiustizia di due emendamenti al decreto-legge “Milleproroghe” che intendono recuperare, attraverso un corso intensivo, i candidati bocciati a quel concorso.
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
La grande fuga degli insegnanti dalla scuola
x Non è un fenomeno solo italiano. Negli USA, che pure hanno un sistema scolastico molto più decentrato e flessibile del nostro, prosegue la fuga degli insegnanti dalle scuole, e molti Stati fanno fatica a rimediare ai vuoti di personale registrati nel periodo della pandemia: almeno 300.
Scuola Notizie 30 Gennaio 2023
Differenziare gli stipendi/1. Per merito o per professionalità
x Un primo dilemma riguarda il criterio in base al quale gli stipendi dovrebbero essere differenziati: il merito (la qualità del lavoro svolto dal singolo docente, a parità di tutte le altre condizioni) o la professionalità (le competenze acquisite e certificate)? Dilemma storico.