Scuola Notizie

17 Novembre 2022

Appalti pubblici, Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (FVOE) obbligatorio. Cosa cambia? Manuale ANAC e video

Dal 9 novembre l’utilizzo del Fascicolo Virtuale dell’operatore economico, FVOE, è obbligatorio per partecipare alle gare di appalto sia per le imprese che le amministrazioni pubbliche. Il sistema Avcpass va infatti in soffitta. ANAC ha reso noti una serie di aggiornamenti utili alle novità arrivate con l’utilizzo del FVOE. Tra le novità: la verifica dei requisiti non si ferma alla fase di aggiudicazione ma viene estesa alla fase di esecuzione e dunque al mantenimento dei requisiti da parte di chi si è aggiudicato la gara e di eventuali subappaltatori; il Fascicolo verrà utilizzato per tutte le procedure di affidamento; verrà istituito l’Elenco degli operatori economici già verificati. Dal vademecum ANAC: Chi lo usa? Le stazioni appaltanti e gli operatori economici Quando? Gli operatori economici in fase di partecipazione Le stazioni appaltanti in fase di gara e durante l’esecuzione per la verifica dei requisiti degli operatori economici Quali documenti sono supportati per la verifica dei requisiti? Visura registro imprese (art. 80 comma 5 lett. b)  Comunicazione antimafia (art. 80 comma 2)  Certificato integrale del casellario (art. 80 comma 1) Visura casellario imprese (art. 80 comma 5 varie lettere e comma 12) Comunicazione di regolarità fiscale (art. 80 comma 4)  Anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato (art. 80 comma 5 lett. f))  Dati reddituali delle società di persone  Attestazione SOA CEL Costo e consistenza media del personale dipendente Le novità nel webinar organizzato da Assistal Manuale utente Manuale stazione appaltante Vademecum Gare di appalto, dal 9 novembre obbligatorio l’uso del Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (FVOE) , 2022-11-17 16:18:00, Dal 9 novembre l’utilizzo del Fascicolo Virtuale dell’operatore economico, FVOE, è obbligatorio per partecipare alle gare di appalto sia per le imprese che le amministrazioni pubbliche. Il sistema Avcpass va infatti in soffitta. ANAC ha reso noti una serie di aggiornamenti utili alle novità arrivate con l’utilizzo del FVOE.
L’articolo Appalti pubblici, Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (FVOE) obbligatorio. Cosa cambia? Manuale ANAC e video sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Anno prova docenti neoassunti, compiti e compensi del TUTOR. Vale come attività di formazione

x I tutor dei docenti in anno di formazione e prova rivestono un ruolo di grande importanza e responsabilità, soprattutto nel caso di neo assunti che si approcciano per la prima volta all’insegnamento o hanno svolto poco servizio.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Quando si può fare domanda di pensione con quota 103?

x QUando si potrà presentare la domanda per andare in pensione con la quota 103 e quando, effettivamente si inizierà a ricevere la pensione? Dal 1 gennaio 2023 dovrebbe entrare in vigore la quota 103 che permette il pensionamento con 62 anni di età e con 41 anni di contributi.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

ANF: quali sono i familiari a carico per cui spettava?

x Quella che ci viene proposta è una questione un pò intricata sull’eventuale diritto all’ANF di una nonna per i nipoti non conviventi.

Scuola Notizie 30 Novembre 2022

Montaruli: “Potenzieremo le materie STEM”. Sul voto per gli studenti fuorisede: “Pronta all’ascolto”

x “Stiamo proprio dimostrando come per noi merito non possa che passare da pari opportunità di accesso.

torna all'inizio del contenuto
//thaudray.com/4/4339693 https://eechicha.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695