Il Ministro Bussetti ha firmato i decreti Aumentano i posti disponibili per i corsi di…
27 Aprile 2021
Aiutateci ad eliminare il blocco quinquennale. Lettera
Inviata da Erika Esposito – Spett.le Presidente Casellati, sono insegnante di una classe quarta della scuola primaria “B.Fenoglio”, I.C. La Loggia (TORINO). Scrivo questa lettera per farvi presente una situazione molto spiacevole: io, insegnante di italiano e inglese dei miei alunni sin dalla classe I, sono stata assegnata per l’anno scolastico 2021/2022 all’I.C. Favria, a più di 100 km a/r da casa mia, e non potrò concludere il ciclo scolastico portando i miei studenti di La Loggia fino in quinta. I miei alunni hanno bisogno di continuità d’insegnamento e stabilità soprattutto a seguito di un periodo difficile e altalenante come quello pandemico che stiamo vivendo.
L’articolo Aiutateci ad eliminare il blocco quinquennale. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Scuola Notizie 23 Settembre 2023
Supplenze ATA 2023/24, liberatorie per nomine da graduatorie di terza fascia e posti. Aggiornato con Avellino
Supplenze personale ATA per l’anno scolastico 2023/24: in questi giorni gli Uffici Scolastici conferiscono le nomine da graduatorie provinciali di prima e seconda fascia.
Scuola Notizie 23 Settembre 2023
Supplenze da GaE e GPS 2023: nuovi bollettini. Rettifiche a Napoli [Elenco nomine AGGIORNATO]
Supplenze docenti anno scolastico 2023/24: gli Uffici Scolastici stanno pubblicando i bollettini delle nomine.
Scuola Notizie 22 Settembre 2023
La Dirigenza umanistica: una prospettiva strategica ed etica per la governance della scuola
La riflessione sulla Dirigenza umanistica, costrutto ideato da Ottavio Fattorini insieme al gruppo “Dirigenti insieme” ed espresso nei principi dell’omonimo manifesto, parte dalla constatazione che il sistema di governance scolastica italiana si caratterizza per una struttura atipica.
Scuola Notizie 22 Settembre 2023
Dirigenti scolastici, liquidati gli stipendi di settembre con l’incremento della posizione di parte variabile. Valditara: ‘Abbiamo mantenuto la promessa’
Il Ministero dell’istruzione e del merito, su indicazione del Ministro Giuseppe Valditara, all’interno di una collaborazione istituzionale con il MEF, ha lavorato per fare sì che già nel cedolino di settembre (data di inizio del nuovo anno scolastico) fossero accreditati ai dirigenti scolastici gli stipendi con gli aumenti previsti dal CCNI, firmato in via definitiva nel mese di luglio, per l’anno scolastico 2023/2024.