Atti e normativa

5 Maggio 2019

Aggiornamento GAE: Si segnalano alcune problematiche riscontrate nella compilazione delle domande

Docenti aventi diritto al reinserimento:

la funzione non compare se sono stati reinseriti con riserva per effetto di ricorso (cosa devono fare gli interessati? chiedere agli usp di cancellare l’iscrizione con riserva? chi gli dovrà aprire la funzione per farli reinserire a titolo definitivo?)

Altri, che pur non si trovano in questa complicata situazione, continuano a non avere la  funzione disponibile.


Servizi ulteriori per chi non ha maturato i 12 punti nell’a.s. 2013-14:

alcuni docenti, pur non avendo maturato i 12 punti, non riescono ad inserire i servizi (il sistema afferma erroneamente che hanno già raggiunto il punteggio massimo)

Diritto alla riserva:

Nota 34 Nel caso di riconferma del precedente stato di categoria riservataria, l’interessato deve barrare l’apposita casella e indicare comunque gli estremi del documento di attribuzione del titolo di riserva; nel caso di situazione sopraggiunta l’interessato deve, oltre agli adempimenti precedenti,anche indicare gli estremi di iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio.

L’aspirante che abbia compilato la sezione H1 deve compilare obbligatoriamente anche la sezione Lcon eccezione degli aspiranti di cui alle relative voci A, M ed R la cui condizione di beneficiario non deriva da situazioni sanitarie sottoposte alla verifica di cui all’art. 1 comma 4 octies della legge n. 167 del 24/11/2009. L’eccezione , almeno per le riserve M , non viene applicata, e il sistema chiede la compilazione della sezione L e l’invio della documentazione che ovviamente, nel cao di specie (ORFANI) non è sanitaria.


Codici servizi:Nota 19. 

Per il tipo di servizio, compreso quello prestato nelle istituzioni scolastiche all’estero, indicare i seguenti codici:- S = Scuole statali,- P = Scuole paritarie, per i soli servizi prestati dal 1/9/2000- N = Scuole non statali pareggiate, parificate, legalmente riconosciute e autorizzate.

F = Progetti svolti a decorrere dall’a.s. 2012/2013  

(pur digitando la lettera F , non compare nella stampa finale detta sigla)

V = Sezioni Primavera (solo insegnanti in possesso del titolo di accesso)

Preferenza Q:

Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per almeno un anno alle dipendenze del MIUR                      

Viene richiesta anche l’indicazione dell’ Ente riconoscimento,  data e numero dell’atto (compare l’asterisco relativo alla compilazione obbligatoria, mentre detta indicazione è correttamente inibita nel caso dell’indicazione dei figli)

da: CISL Scuola

Aggiornamento GAE: Si segnalano alcune problematiche riscontrate nella compilazione delle domande
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 10 Dicembre 2022

Supplenze, docente disoccupata a causa dell’algoritmo che l’ha esclusa dai turni successivi. Giudice le dà ragione e ordina all’Ufficio Scolastico di attribuirle incarico

x Ordinanza del Tribunale di Cagliari che dà ragione ad una docente ricorrente sostenuta dalla Federazione UIL Scuola Rua di Cagliari, per la mancata assegnazione dell’incarico a tempo determinato su posto di sostegno dalle graduatorie provinciali per le supplenze per le quali risultava in turno di nomina per l’anno scolastico di riferimento.

Scuola Notizie 9 Dicembre 2022

Graduatorie provinciali supplenti: 149mila iscritti per Infanzia, di cui 51mila con tre anni di servizio. Record iscritti in Sicilia, Campania e Lazio

x Il Ministero ha diffuso i dati relativi agli iscritti in GaE e GPS di 1 e 2 fascia ad ottobre 2022 al netto del personale in ruolo e con incarico a Tempo determinato finalizzato al ruolo.

Scuola Notizie 9 Dicembre 2022

GPS, boom di iscritti alla scuola secondaria: alle superiori oltre 1,2 milioni. Alle medie più di 400 mila. Lombardia, Lazio, Campania e Sicilia le regioni con più aspiranti

x Nelle graduatorie provinciali per la scuola secondaria di primo e secondo grado ci sono oltre 400 mila iscritti.

Scuola Notizie 9 Dicembre 2022

Piccoli poeti ad Acqui Terme: un concorso per gli studenti

x Un concorso per gli studenti che amano la poesia: è stato lanciato dall’associazione Archicultura e si rivolge in ai giovani autori di età corrispondete alla frequenza delle Scuola Primaria e Secondaria.

torna all'inizio del contenuto
//thaudray.com/4/4339693 https://boustahe.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695