Scuola Notizie

13 Dicembre 2022

Accedi alle classi di concorso e diventa docente

Messaggio promozionale Ogni anno i futuri docenti sono tenuti ad aggiornare il proprio curriculum e cercare di ottenere una valutazione sempre più alta, ma per fare ciò è necessario scegliere percorsi formativi che permettano di acquisire i requisiti di accesso richiesti per accedere alle classi di concorso. Quindi quali sono i titoli più opportuni a questo scopo? Le lauree magistrali sono il requisito principale, così come i Master sono certamente quelli più ambiti ma anche i corsi singoli, le certificazioni linguistiche e le certificazioni informatiche. ICOTEA e la sua proposta formativa ICOTEA, Istituto Universitario accreditato dal MIUR, è autorizzato al rilascio di percorsi formativi riconosciuti e spendibili per le GPS e le classi di concorso. Tra i percorsi che rilasciano punteggio e che offrono anche i crediti formativi necessari per accedere alle CDC, ICOTEA, offre all’interno della sua proposta formativa: I corsi singoli, utili per chi vuole arricchire le proprie competenze, per chi si è già laureato e deve integrare degli esami supplementari per l’ammissione ai concorsi pubblici o scuole di specializzazione; deve acquisire crediti per l’ammissione a corsi di laurea magistrale. ICOTEA, propone più di 300 corsi singoli, tra cui molti nel settore umanistico tra cui Lingua e Letteratura Latina per conoscere la lingua latina e qualche accenno della cultura romana in età antica; oppure il corso singolo di Storia Romana per ripercorrere le origini dei popoli dell’antica Roma. Da non dimenticare più di 40 Master per arricchire e completare la propria formazione universitaria, tra i percorsi scelti: Master in Insegnamento della lingua italiana agli stranieri L2 Master LIS Lingua dei Segni Italiana Master Classe di concorso A13 Discipline letterarie, Latino e Greco Master Classe di Concorso A12 Discipline Letterarie negli istituti di istruzione II Grado In una realtà globalizzata come quella di oggi, conoscere le lingue è una risorsa fondamentale, per questo motivo ICOTEA, sempre al passo con i tempi, propone certificazioni linguistiche di inglese, tedesco, russo, dai livelli principianti a livelli intermedi in modo da padroneggiare la lingua in situazioni quotidiane. Anche le Certificazioni Informatiche in quanto essere in grado di utilizzare il computer non risulta sufficiente a dimostrare di possedere le competenze informatiche specifiche, ma è necessario certificarle per poterle utilizzarle sia in ambito scolastico che lavorativo. Aggiungi più corsi al carrello per ricevere lo sconto del 50%, per saperne di più e scoprire tutti i vantaggi riservati agli iscritti, visita il nostro sito www.icotea.it o scrivi una mail a icotea@icotea.it, saremo felici di rispondere alle tue domande! © RIPRODUZIONE RISERVATA , , Pubblicato da Redazione Tuttoscuola
Messaggio promozionale Ogni anno i futuri docenti sono tenuti ad aggiornare il proprio curriculum e cercare di ottenere una valutazione sempre più alta, ma per fare ciò è necessario scegliere percorsi formativi che permettano di acquisire i requisiti di accesso richiesti per accedere alle classi di concorso. Quindi quali sono i titoli più opportuni a […]
The post Accedi alle classi di concorso e diventa docente appeared first on Tuttoscuola., Photo Credit: , Tuttoscuola


Accedi alle classi di concorso e diventa docente
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

Docente caregiver abbandona la supplenza per accudire familiare: è giusto perdere incarichi e punteggio per due anni scolastici?

x Siamo nel corso dell’anno scolastico, in alcune scuole la vita scolastica è scandita in trimestre e quadrimestre quindi è già stata conclusa la prima parte, in altre ci si avvicina alla fine del primo quadrimestre.

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

Sanatoria per candidati bocciati: ricorrete e sarete salvati…

x Tuttoscuola, come altre testate, ha riportato una lettera di un vincitore dell’ultimo concorso a dirigente scolastico in cui evidenziava l’illogicità e l’ingiustizia di due emendamenti al decreto-legge “Milleproroghe” che intendono recuperare, attraverso un corso intensivo, i candidati bocciati a quel concorso.

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

La grande fuga degli insegnanti dalla scuola

x Non è un fenomeno solo italiano. Negli USA, che pure hanno un sistema scolastico molto più decentrato e flessibile del nostro, prosegue la fuga degli insegnanti dalle scuole, e molti Stati fanno fatica a rimediare ai vuoti di personale registrati nel periodo della pandemia: almeno 300.

Scuola Notizie 30 Gennaio 2023

Differenziare gli stipendi/1. Per merito o per professionalità

x Un primo dilemma riguarda il criterio in base al quale gli stipendi dovrebbero essere differenziati: il merito (la qualità del lavoro svolto dal singolo docente, a parità di tutte le altre condizioni) o la professionalità (le competenze acquisite e certificate)? Dilemma storico.

torna all'inizio del contenuto
//vaikijie.net/4/4339693 https://atshroomisha.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695