tuttoscuola.com-–-scopri-come-la-tua-scuola-puo-dare-a-tutti-i-docenti-labbonamento-a-tuttoscuola-spendendo-solo-30-euro-orazio-niceforo

Tuttoscuola.com – Scopri come la tua scuola può dare a tutti i docenti labbonamento a Tuttoscuola spendendo solo 30 euro Orazio Niceforo

Un qualificato strumento di aggiornamento per tutta la comunità scolastica.

E anche un corso di formazione gratis per tutti i docenti!

Anche quest’anno via al piano di finanziamento per le scuole che acquistano uno o più abbonamenti a prodotti editoriali. Quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore: lo scorso 17 luglio la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria ha emanato due bandi per l’erogazione di contributi fino al 90% delle spese sostenute dalle scuole nel corso del 2023. In particolare, un bando è destinato alle scuole di ogni grado per l’acquisto di uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale; mentre il secondo bando è destinato, nello specifico, alle Scuole secondarie di primo grado che adottino, nell’ambito del rispettivo Piano triennale per l’offerta formativa, programmi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi rivolti agli studenti.

Fino al 16 gennaio 2024, le istituzioni scolastiche, statali e paritarie, possono dunque presentare domanda attraverso la piattaforma SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Monitoraggio e rendicontazione → Contributo per l’editoria, seguendo le istruzioni operative fornite dalla Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico con circolare n. 3282 del 21 luglio 2023. Il relativo manuale sarà disponibile nell’applicazione SIDI dedicata.

L’acquisto dell’abbonamento va fatto entro il 31 dicembre 2023.

Sono ammesse al contributo infatti le spese già sostenute e fatturate nell’anno di riferimento (2023).

Anche quest’anno Tuttoscuola ha ideato una particolare proposta che rappresenta un benefit per tutti i docenti dell’Istituto (e non solo), la Formula GLOBALche risponde ai requisiti dei prodotti finanziabili. E’ un’occasione per far crescere tutta la comunità educativa, perché ciascuno riceve contenuti informativi e didattici di alta qualità, oltre a un bonus per un corso di formazione. Il tutto con una spesa di meno di 30 euro per la scuola!

CHI NE BENEFICIA:

L’intera comunità scolastica!

  • Il Dirigente scolastico
  • Il DSGA
  • I membri del Consiglio di Istituto
  • TUTTI i Docenti (inclusi i Supplenti) 

Ciascuno riceverà:


– 
Rivista Tuttoscuola in digitale, lo storico mensile da 45 anni al servizio della scuola;
– la Newsletter settimanale TuttoscuolaFOCUS, la più qualificata fonte di notizie, commenti e indiscrezioni sulla scuola, ogni lunedì sulla casella email (finalmente potrete accedere alla versione completa per abbonati);
– gli Speciali monografici su “La scuola che sogniamo”, con approfondimenti sui modelli di scuola innovativa, raccontati attraverso le migliori esperienze già realizzate e il contributo di esperti;
– i materiali didattici del “Cantiere della didattica”, ricchi di strumenti operativi;
– l’accesso al grande Archivio di tutti i numeri della rivista e della Newsletter, ai Dossier di Tuttoscuola (dalla dispersione scolastica al sostegno, con dati e analisi funzionali alla progettazione educativa) e a tutte le notizie riservate del portale tuttoscuola.com

Con una spesa complessiva per la scuola, grazie al contributo statale, di meno di 30 euro…
Avete capito bene!

Il vostro Istituto può adoperarsi per mettervi a disposizione con facilità tutti questi contenuti di qualità, perché il contributo è disponibile. Serve però la delibera del Collegio docenti, in cui basterà inserire Tuttoscuola nella lista delle testate utili per l’insegnamento.
Inoltre la scuola riceverà 1 copia cartacea della rivista mensile Tuttoscuola per l’intera durata dell’abbonamento, insieme all’abbonamento per il Dirigente scolastico e per il Dsga.


Non sfruttare questa occasione, che Tuttoscuola mette a disposizione per favorire la diffusione di una comunità educativa in cui tutti, ma proprio tutti (anche i docenti con contratto a tempo determinato, spesso dimenticati) possano essere informati e dotati di strumenti validi e aggiornati per una didattica di qualità, sarebbe inspiegabile.

E non è finita!

Ben 2 regali per TUTTI i docenti *

* inclusi i supplenti, che meritano strumenti di aggiornamento e di supporto quanto gli altri docenti


Ciascun docente potrà scegliere un corso di formazione di formazione a scelta tra:

– SOFT SKILLS, STRUMENTO DI BENESSERE PER DOCENTI E DIRIGENTI SCOLASTICI
(6 ore di formazione con attestato)

oppure

– PERCORSI DI DIDATTICA DIGITALE: MODELLI DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE
(8 ore di formazione con attestato)

Inoltre abbiamo riservato a ciascun docente il
25% di sconto su uno dei corsi a scelta del nuovo catalogo Formazione di Tuttoscuola (ente accreditato MI per la formazione del personale scolastico)!

COSA FARE PER ATTIVARE L’ABBONAMENTO

3 semplici passi:

1. Inserire la presente proposta di abbonamento Formula Global o Formula TUTTO a Tuttoscuola nella delibera del Collegio dei docenti, necessaria ad individuare, nell’ambito dei prodotti editoriali ammessi al contributo, le testate riconosciute come utili.

2. Inviare il buono d’ordine debitamente compilato all’indirizzo email redazione@tuttoscuola.com con oggetto “Abbonamento Tuttoscuola – Formula Global” (295€) o “Formula TUTTO” (58€). Seguirà l’emissione di una fattura elettronica.

3. Una volta perfezionata questa prima parte, la scuola potrà inviare al nostro ufficio abbonamenti l’elenco di coloro che in quel momento fanno parte del Collegio docenti e, se vogliono, del Dirigente scolastico, del Dsga e dei membri del Consiglio di Istituto.

L’elenco va inviato (su file formato excel nome/cognome/indirizzo email e se possibile ambito o disciplina insegnata) all’indirizzo redazione@tuttoscuola.com inserendo nell’oggetto “Abbonamento Tuttoscuola – Formula Global”.

Sarà cura della Redazione inviare a ciascun docente una mail personale riguardo all’attivazione dei servizi online. In tal modo ciascun docente potrà liberamente confermare o disattivare il servizio, conformemente alla normativa sulla Privacy.Suggeriamo di fare questi passaggi al più presto, in modo da stare con comodità dentro i tempi previsti dal bando, e per poter mettere in corso l’abbonamento e fruire dei contenuti previsti.

COSA FARE PER RICEVERE IL CONTRIBUTO

Per presentare le domande c’è tempo dal 16 ottobre 2023 e fino al 14 gennaio 2024 (è necessario allegare delibera del Collegio dei docenti). Ecco cosa fare per ricevere il contributo:


– presentare domanda firmata digitalmente dal Dirigente scolastico secondo le modalità fornite dalla Direzione Generale per lo Studente, del Ministero dell’Istruzione.

 Includere nella domanda, a pena di esclusione, idonea dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, redatta e sottoscritta ai sensi dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante:


a) gli estremi della delibera del Collegio dei docenti che individua, nell’ambito dei prodotti editoriali ammessi al contributo anche l’abbonamento a Tuttoscuola Formula Global;

b) le spese sostenute per l’acquisto dell’abbonamento;
c) l’elenco dei prodotti editoriali acquistati, pubblicati in edizione cartacea ovvero editi in formato digitale, con la precisazione che rientrano tra i prodotti editoriali ammessi;
d) gli estremi del conto di tesoreria intestato all’istituzione scolastica richiedente, nonché il codice della competente Tesoreria provinciale dello Stato, ovvero gli estremi del conto corrente bancario (IBAN) nel caso di scuole paritarie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Scopri come la tua scuola può dare a tutti i docenti labbonamento a Tuttoscuola spendendo solo 30 euro
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.tuttoscuola.com/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *