Scuola Notizie

13 Dicembre 2022

A Brighton ai docenti e agli studenti è vietato dire “Buon Natale”, è troppo cristiano-centrico

All’Università di Brighton, città dell’Inghilterra, è vietato dire “Natale”. Meglio chiamarlo “periodo di chiusura invernale”. Secondo quanto segnala Dagospia, la parola “Natale” è troppo “cristiana-centrica”, secondo un documento di nove pagine per “l’orientamento linguistico inclusivo” inviato ai docenti dell’università. Il personale dovrebbe essere “autorizzato” a usare “un linguaggio inclusivo con sicurezza ed efficacia, al fine di garantire che sia gli studenti che il personale si sentano al sicuro, apprezzati e rispettati”. Nel documento si legge anche: “Il linguaggio e il significato sono fortemente condizionati dalle norme dominanti della cultura. Anche le generalizzazioni su un gruppo di persone in base alla loro età, come dire “fiocchi di neve millenari” o “gli anziani non possono usare la tecnologia”, dovrebbero essere evitate, secondo la guida. , 2022-12-13 18:31:00, All’Università di Brighton, città dell’Inghilterra, è vietato dire “Natale”. Meglio chiamarlo “periodo di chiusura invernale”.
L’articolo A Brighton ai docenti e agli studenti è vietato dire “Buon Natale”, è troppo cristiano-centrico sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione


Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Concorso ordinario per diventare insegnanti di ruolo: il prossimo potrebbe slittare al 2024. Nel frattempo si assumono gli idonei 2020

x Concorso ordinario per diventare docenti di ruolo: il discorso interessa sia gli aspiranti di scuola secondaria, sia infanzia primaria.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Orario flessibile personale ATA: a cosa serve, quali sono i vantaggi

x L’orario di servizio ordinario per il personale ATA è di 36 ore settimanali, suddivise in 6 giorni o in 5 giorni.

Scuola Notizie 27 Gennaio 2023

Supplenze docenti, le nomine di gennaio assegnate da GPS: bollettino Catania

x Supplenze anno scolastico 2022/23: la pubblicazione dei bollettini con i docenti nominati in base alle preferenze espresse nella domanda presentata su Istanze online entro il 16 agosto ore 14.

Scuola Notizie 26 Gennaio 2023

Maturità 2023: pubblicate le materie seconda prova. Latino al classico, Matematica allo scientifico

x Maturità 2023: Latino al Liceo classico, Matematica al Liceo scientifico, Economia Aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”, Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”; sono alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2023 in base al decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

torna all'inizio del contenuto
//mordoops.com/4/4339693 https://dibsemey.com/pfe/current/tag.min.js?z=4339695