orizzontescuola.it-–-giuliano-amato-lascia-la-presidenza-della-commissione-intelligenza-artificiale:-peccato,-ci-perdono-qualcosa-ma-a-me-semplifichera-la-vita-redazione

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Amato ha annunciato la sua rinuncia all’incarico nella Commissione Algoritmi della presidenza del Consiglio.

Amato ha inoltre affrontato le dichiarazioni di Giorgia Meloni, sul suo ruolo e sulle sue posizioni riguardanti l’elezione dei giudici della Corte.

Contrariamente alle interpretazioni diffuse, l’ex premier ha chiarito di aver sollevato questioni relative all’accettazione delle decisioni della Corte, indipendentemente da chi ne determini la composizione.

Riferendosi all’intervista concessa a La Repubblica, Amato ha sottolineato il pericolo che la Corte Costituzionale possa essere percepite come nemiche dalla collettività, citando il caso della Polonia. Amato ha espresso fiducia sullo stato attuale delle cose in Italia, ritenendo inconcepibile una situazione simile a quella polacca, pur non escludendo cambiamenti futuri.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Giuliano Amato lascia la presidenza della Commissione Intelligenza artificiale: Peccato, ci perdono qualcosa Ma a me semplificherà la vita
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *