italiaoggi.it-–-tornatore-firma-lo-spot-tim-lanciato-in-occasione-del-discorso-di-mattarella

Si intitola “Il Labirinto” e pone al centro del racconto i pregiudizi, gli stereotipi e le differenze di genere che le donne sono costrette ad affrontare ogni giorno. D’autore anche la colonna sonora dello spot da 60 e 45 secondi, con il brano «The Loneliest» dei Måneskin

Frame dello Spot TIM

Il premio Oscar Giuseppe Tornatore firma il nuovo spot Tim dal titolo «Il Labirinto», trasmesso sulle principali emittenti televisive per la prima volta in occasione dell’ultimo discorso di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La nuova produzione pone al centro del racconto i pregiudizi, gli stereotipi e le differenze di genere che le donne sono costrette ad affrontare ogni giorno: «un labirinto di difficoltà da cui sembra impossibile trovare una via di uscita», hanno sottolineato ieri con una nota dal gruppo delle tlc. D’autore anche la colonna sonora dello spot da 60 e 45 secondi, con il brano «The Loneliest» dei Måneskin. La pianificazione de «Il Labirinto» prosegue sulle principali emittenti nazionali e, inoltre, prevede una presenza anche nelle sale cinematografiche e sul digitale.

A prestare i loro volti per la campagna sono Sofia Goggia, campionessa del mondo di discesa libera, Danielle Madam, campionessa italiana getto del peso, Giulia Dragoni della Nazionale italiana calcio ma anche volti femminili di dipendenti Tim e persone comuni in cui tutte le donne si possono riconoscere. Ne sono solo alcuni esempi Pamela D’Alessandro, tecnico Tim, Laura De Dilectis, presidente di DonneXStrada, Carla Nisio, manager Tim, e una ragazza il cui volto richiama l’attenzione sulla necessità di accelerare il cambiamento, sempre a giudizio del gruppo guidato dall’a.d. e d.g. Pietro Labriola.

Lo spot firmato da Tornatore s’inserisce, comunque, nell’ambito della più ampia campagna «La parità non può aspettare», lanciata da Tim a dicembre per creare consapevolezza sul tema del gender gap. Per l’occasione sono state avviate affissioni nelle principali città italiane con manifesti che riportano messaggi, fondati su dati reali, su cui riflettere. Un esempio? «La parità di genere sarà raggiunta solo nel 2155» (Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum).

Settimo Forum Commercialisti

News correlate

Scarica il pdf

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Tornatore firma lo spot Tim lanciato in occasione del discorso di Mattarella
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://rss.app/feeds/igxdR6VLoknWjtiN.xml

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *