orizzontescuola.it-–-rilevazione-dati-generali-2023-24:-funzioni-disponibili-fino-al-5-gennaio-redazione

Skip to content

Fino al 5 gennaio 2024 è disponibile sul Sidi, per le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado, statali e non statali, e ai Centri per l’istruzione degli adulti (Cpia), la funzione “Acquisizione Dati” della Rilevazione “Dati generali” per l’anno scolastico 2023/2024, al percorso: “Rilevazioni” – “Rilevazioni sulle scuole” – “Dati generali (ex-Integrative)”

La rilevazione Dati generali è prevista dal Piano Statistico Nazionale e rientra tra le rilevazioni con obbligo di risposta.

La compilazione di alcune sezioni – spiega la nota – avviene automaticamente cliccando il tasto “Precompila” che estrae in forma sintetica i dati da Anagrafe Nazionale Studenti (ANS). È opportuno, pertanto, verificare anticipatamente la correttezza dei dati già presenti in ANS, con particolare riguardo alla cittadinanza di ogni singolo alunno, all’anno di nascita e allo stato di frequenza degli eventuali alunni in “Istruzione parentale”.

Le scuole dell’Infanzia statali e paritarie dallo scorso anno non possono più modificare, nell’area di rilevazione, i dati precaricati da ANS.

Informativa trattamento dati personali

La nota del 17 novembre

Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Rilevazione Dati Generali 2023-24: funzioni disponibili fino al 5 gennaio
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *