orizzontescuolait-–-docenti-e-ata-allestero,-presto-in-gazzetta-ufficiale-i-bandi-di-selezione-del-personale.-le-info-utili-redazione

A meno di sorprese dell’ultim’ora, il 2 gennaio, in Gazzetta Ufficiale, saranno pubblicati i decreti direttoriali che segnano l’inizio della selezione del personale per le scuole italiane all’estero.

Le candidature potranno essere inviate dal 3 gennaio 2024 fino al 1° febbraio 2024, tramite il portale Selezioni del MAECI. È fondamentale rispettare le scadenze e utilizzare le credenziali SPID per l’accesso.

I candidati devono essere docenti e personale ATA con contratto a tempo indeterminato e con almeno tre anni di servizio in territorio metropolitano. I requisiti specifici includono la classe di concorso e il profilo professionale, oltre a specifici criteri culturali e professionali.

Non sono ammessi coloro che hanno già svolto più di un mandato all’estero o non possono assicurare una permanenza di sei anni scolastici a partire dall’anno 2024/2025.

Per i docenti, è richiesta la certificazione di conoscenza linguistica di livello B2 e la partecipazione ad attività formative in intercultura o internazionalizzazione. Per il personale ATA, è necessaria una conoscenza linguistica equivalente e specifici anni di servizio in Italia.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Docenti e ATA allestero, presto in Gazzetta Ufficiale i bandi di selezione del personale. Le info utili
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *