orizzontescuola.it-–-sasso-(lega):-bene-approvazione-in-consiglio-dei-ministri-della-nostra-proposta-su-esoneri-per-vicepresidi-redazione

“Positiva l’approvazione in Consiglio dei Ministri delle nuove misure sulla scuola e sugli esoneri dall’insegnamento per i vicepresidi. Un tema, questo, sul quale la Lega, in primis la collega Giovanna Miele, si è ampiamente spesa da tempo a tutela di studenti e del personale docente e scolastico”.

Lo dichiara il deputato della Lega e capogruppo in commissione Cultura e Istruzione Rossano Sasso.

“Non si chiudono i plessi, si armonizzano e si riorganizzano le gestioni amministrative delle scuole, si ottimizza la rete scolastica nazionale, e si rende possibile la facoltà di richiesta di esonero o semiesonero dei docenti delle istituzioni scolastiche in reggenza: parliamo di una misura con cui si stanziano risorse dedicate e che permetterà nuove assunzioni di personale”, aggiunge.

“Ci siamo spesi attivamente per rendere un intervento previsto dal PNRR, chiesto dall’Europa, adeguato e rispettoso delle esigenze della nostra scuola. Un impegno concreto, l’ennesimo portato avanti dalla Lega e dal ministro Valditara, con il quale restituiamo dignità e il ruolo che spetta a questa istituzione, ai docenti e per garantire una istruzione migliore e più efficace ai nostri giovani”.

Tagli presidi e Dsga a seguito di dimensionamento, 185 posti in più: il dettaglio regione per regione. Ministero: arrivano i vicari, tempo fino al 5 gennaio. Flessibilità per un anno

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Sasso (Lega): Bene approvazione in Consiglio dei ministri della nostra proposta su esoneri per vicepresidi
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *