orizzontescuolait-–-menunni-(fdi):-la-tua-prima-aspirazione-deve-essere-quella-di-essere-mamma.-polemica-sulle-sue-parole,-critiche-dallopposizione:-in-che-anno-vive?-redazione

Le parole della senatrice di Fratelli d’Italia, Lavinia Mennuni, hanno scatenato un acceso dibattito politico. Durante il programma ‘Coffee break’ su La 7, Mennuni ha affermato: “La tua prima aspirazione deve essere quella di essere mamma”.

Le sue parole sono state interpretate come un invito alle donne a considerare la maternità come una priorità, suscitando diverse reazioni.

Dal Partito Democratico, le reazioni non si sono fatte attendere. Cecilia D’Elia ha criticato l’idea che la maternità debba essere il destino di una donna, mentre Valeria Valente ha sottolineato l’importanza della libertà di scelta delle donne. Quest’ultima ha messo in dubbio che lo stesso consiglio sarebbe stato dato a un figlio maschio, sostenendo che le donne fanno figli quando si sentono soddisfatte professionalmente e supportate da un equo sistema di welfare.

Barbara Floridia, presidente della commissione di Vigilanza sulla Rai, ha descritto le affermazioni di Mennuni come pericolose e offensive. Anche Vittoria Baldino, deputata dei Cinque Stelle, ha ironizzato sulla visione antiquata delle donne espressa da Mennuni. Raffaella Paita di Italia Viva e Luana Zanella di Alleanza Verdi Sinistra hanno espresso critiche simili, definendo la visione di Mennuni riduttiva e obsoleta.

In difesa di Mennuni, il vice presidente della Camera Fabio Rampelli ha criticato il pensiero unico di sinistra. L’esponente di Fratelli d’Italia ha sostenuto che Mennuni, nonostante sia madre di tre figli, ha conseguito successi professionali e politici, mostrando che è possibile combinare maternità, carriera e impegno politico. Rampelli ha inoltre criticato il femminismo estremista, a suo dire, per la sua tendenza a deprezzare la maternità.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
Menunni (FdI): La tua prima aspirazione deve essere quella di essere mamma. Polemica sulle sue parole, critiche dallopposizione: In che anno vive?
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *