orizzontescuola.it-–-marti-(lega):-soddisfazione-per-esonero-a-vicari-in-reggenza,-e-una-battaglia-storica-leghista-redazione

“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione in Consiglio dei Ministri della misura che permette l’esonero dall’insegnamento per i docenti vicari di scuole in reggenza. Una battaglia della Lega, iniziata alla Camera dalla collega Giovanna Miele e portata avanti con forza in parlamento, ma anche al governo con il ministro Valditara”.

Così in una nota il senatore della Lega Roberto Marti, presidente della commissione Cultura e Istruzione a Palazzo Madama.

“Con questo provvedimento si preservano il ruolo dei docenti, la formazione degli studenti e la gestione delle scuole. Così si mitiga l’effetto del dimensionamento e si garantisce piena efficienza alle istituzioni scolastiche accorpate. Un altro passo avanti a sostegno e tutela dei docenti che permetterà di salvaguardare le tante progettualità degli istituti e quindi il futuro dei nostri ragazzi”.

Tagli presidi e Dsga a seguito di dimensionamento, 185 posti in più: il dettaglio regione per regione. Ministero: arrivano i vicari, tempo fino al 5 gennaio. Flessibilità per un anno

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Marti (Lega): Soddisfazione per esonero a vicari in reggenza, è una battaglia storica leghista
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *