orizzontescuolait-–-inps-consiglia:-nuova-funzionalita-per-trovare-facilmente-i-servizi.-in-prima-fase-riguardera-sostegni,-sussidi-e-indennita-redazione

Con Messaggio del 27 dicembre l’INPS trasmette il rilascio della nuova funzionalità “INPS Consiglia – Qual è la tua necessità”, uno strumento aggiuntivo e complementare di navigazione, che consente di accedere facilmente alle informazioni di proprio interesse, mediante il processo di selezione dei contenuti più rilevanti per un determinato target di utenza.

Lo strumento – spiega INPS – è pensato per soddisfare le esigenze di una tipologia di utenza poco esperta nella navigazione web, che essendo poco propensa a destreggiarsi all’interno di un menu di navigazione strutturato o poco abituata all’utilizzo dei motori di ricerca, troverà in questo widget e nel suo approccio guidato e personalizzato un valido aiuto nel reperimento dei servizi o dei contenuti desiderati.

Come usarlo

L’utente, non ancora autenticato, troverà nella home page uno spazio denominato “Qual è la tua necessità”.

Tramite la nuova funzionalità, attraverso le opzioni proposte e con pochi passaggi, l’utente potrà accedere alla pagina di dettaglio del servizio o del contenuto di suo interesse.

Il componente “INPS Consiglia” sarà inizialmente popolato dai prodotti afferenti alla macrocategoria ‘Sostegni, Sussidi e Indennità’, per arricchirsi progressivamente con altri servizi/strumenti.

Messaggio INPS

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
INPS Consiglia: nuova funzionalità per trovare facilmente i servizi. In prima fase riguarderà sostegni, sussidi e indennità
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *