tecnicadellascuola.it-–-domanda-commissario-concorso-docenti-2023,-si-puo-inviare-da-oggi:-scadenza-26-gennaio-2024-scarica-gli-avvisi-redazione

Concorso straordinario ter, l’attesa è finita: è stato pubblicato lo scorso 11 dicembre il bando del primo concorso scuola 2023.

Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha diffuso gli avvisi concernenti l’apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze di partecipazione alle Commissioni giudicatrici relative alle procedure concorsuali.

La domanda per far parte delle Commissioni potrà essere presentata da oggi, giovedì 28 dicembre 2023 (ore 12.00) fino a venerdì 26 gennaio 2024 (ore 23.59).

I docenti, i docenti AFAM, i dirigenti scolastici e i dirigenti tecnici che intendono proporre la propria candidatura dovranno proporre istanza attraverso il Portale Unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione e del merito, con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Concorsi e procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”. Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

AVVISO COMMISSIONI INFANZIA E PRIMARIA

AVVISO COMMISSIONI SECONDARIA

I NOSTRI VIDEO TUTORIAL

BANDO INFANZIA E PRIMARIA

BANDO SECONDARIA

VAI AI CORSI DI PREPARAZIONE AL CONCORSO

Preparazione alla prova scritta e simulazioni: il webinar

Su questi argomenti il corso Come affrontare i quesiti della prova scritta, a cura di Giovanni Morello, a partire dall’8 gennaio.

Il corso di preparazione alla prova scritta per scuola dell’infanzia e primaria

Su questi argomenti il corso Conoscenze pedagogico-didattiche di base del docente concorso ordinario infanzia e primaria, a cura di Giovanni Morello e Michele Maffucci, composto da 16 ore di videolezione.

I corsi di preparazione alla prova scritta per scuola secondaria

Il corso di preparazione alla prova orale sulla normativa scolastica per secondaria

Su questi argomenti il corso Guida alla normativa scolastica a cura di Salvatore Impellizzeri, composto da 10 moduli per 13 ore di videolezione.

I corsi approfondiscono le conoscenze pedagogiche e didattiche come richiesto nella “Parte generale” dei programmi d’esame. E’ richiesta infatti al candidato una buona competenza in termini di “mediazione didattico-educativa”. Che sappia cioè ideare, progettare e realizzare percorsi e situazioni didattiche adeguate ai bisogni formativi degli studenti e alle loro specifiche funzionalità e modalità di apprendimento.

Preparati con La Tecnica della Scuola

La Tecnica della Scuola, oltre a webinar, percorsi in e-learning, certificazioni e corsi rivolti alle scuole organizza corsi di preparazione ai concorsi come il corso di preparazione al concorso ds di 30 ore articolato in 8 moduli che affronta in modo esaustivo gli argomenti del programma dell’esame, destinato a docenti, aspiranti dirigenti e dirigenti in servizio.

Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Domanda commissario concorso docenti 2023, si può inviare da oggi: scadenza 26 gennaio 2024 SCARICA GLI AVVISI
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.tecnicadellascuola.it/feed

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *