orizzontescuola.it-–-verso-i-giochi-olimpici-e-paralimpici-invernali-di-milano-cortina-2026-con-la-winter-games-week-redazione

Skip to content

I Giochi Olimpici e Paralimpici incontrano le studentesse e gli studenti tra i banchi di tutta Italia. Dal 5 al 9 febbraio 2024 tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado possono partecipare alla Winter Games Week promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e da Fondazione Milano Cortina 2026.

Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono delle manifestazioni speciali, legate non solo ai valori dello sport, ma anche a valori culturali, di rispetto e cittadinanza, sostenibilità e coesione. Per diffondere questo spirito tra le alunne e gli alunni in vista dei prossimi Giochi Invernali nel nostro Paese, il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico – e Fondazione Milano Cortina 2026 promuovono la Winter Games Week.

L’iniziativa si terrà tra il 5 e il 9 febbraio. Potranno partecipare le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie di tutta Italia proponendo un percorso didattico interdisciplinare di una o più giornate su Olimpiadi e Paralimpiadi. Le scuole possono scegliere liberamente le materie coinvolte, il monte ore da destinare al progetto e individuare le attività più adatte tra quelle proposte. Per sostenerle nell’organizzazione, i promotori hanno ideato materiali didattici, tracce di lavoro in classe e tool diversificati.

Tutte le scuole interessate sono invitate a partecipare! Per iscrivere la propria classe alla Winter Games Week, la coordinatrice/il coordinatore del progetto può compilare l’apposito modulo online entro il 2 febbraio 2024. Nel caso si vogliano iscrivere più classi, va compilato un modulo per ciascuna classe.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
Verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 con la Winter Games Week
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *