concorso-dirigenti-scolastici,-dove-si-svolgono-le-prove.-quando-si-sapra-se-e-prevista-preselettiva

Concorso Dirigenti Scolastici di cui al DDG 2788 del 18 dicembre 2023: la presentazione delle domande sarà possibile fino al 17 gennaio ore 23:59. Sarà il numero delle domande presentate a determinare se si svolgerà o meno la prova preselettiva o si passerà direttamente alla prova scritta.

La prova preselettiva

Si svolgerà qualora il numero dei candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione alla procedura di reclutamento sia superiore a quattro volte il numero dei posti complessivamente messi a concorso.

Quindi bisogna sicuramente attendere la data ultima per la presentazione della domanda, il 17 gennaio. Ci auguriamo che il Ministero fornirà il dato con tempestività, per assicurare ai candidati il tempo utile per la preparazione.

Dove sostenere l’esame

Prova preselettiva

L’eventuale prova preselettiva si svolge nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.

Prova scritta

La prova scritta si svolge nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.

Prova orale

La prova orale si svolge nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.

La domanda di partecipazione

Le domande possono essere presentate attraverso il portale unico del reclutamento (www.inpa.gov.it) o tramite l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” (www.miur.gov.it). È cruciale notare che solo le istanze presentate attraverso questi canali saranno considerate valide. 15 euro il contributo di segreteria

Concorso dirigenti scolastici, come fare la domanda passo dopo passo [VIDEO]

La nostra offerta formativa

Corso di preparazione alle prove con simulatore per la preselettiva

Il corso nella sua interezza è composto da:

  • 122 lezioni (290 ore di video lezioni)
  • slide di tutte le videolezioni
  • Simulatore per la prova preselettiva con 14000 domande, messo a disposizione dalla casa editrice Edises
  • I numeri della rivista online “La dirigenza scolastica” pubblicati nel 2021/22
  • 200 pagine di aggiornamento normativo – Marzo 2023

Descrizione completa e acquisto (299 euro)

Concorso a Dirigente, 14 seminari online per affrontare la preselettiva e ripassare gli argomenti del concorso – 2° edizione

Tutte le info

Concorso ordinario dirigenti scolastici, ecco il BANDO. Domanda fino al 17 gennaio 2024. Chi partecipa e come si svolge [SCARICA PDF]

È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

L’articolo originale è stato pubblicato da:
Altro qui:
Concorso Dirigenti Scolastici, dove si svolgono le prove. Quando si saprà se è prevista preselettiva

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *