master-a46-(area-giuridico-economica)

Descrizione

Anno Accademico: 2023-24
Tipologia: Master Universitario di I livello
Durata: Annuale 1500 ore – 60 CFU
Erogazione Didattica: full online tramite piattaforma Telematica accessibile H24
Modalità d’esame:Telematica a distanza
Quota di Iscrizione: 1.100 euro (interamente rateizzabile)
Rilascio Certificazione: Gratuita
Tutor Didattico: Gratuito
Valutazione: Il titolo è valutabile secondo i Decreti Ministeriali vigenti.
Iscrizioni aperte da tutta Italia

OMAGGI

Iscrivendosi al Master si avrà diritto ai seguenti omaggi:

  1. Iscrizione gratuita alle 4 certificazioni informatiche: LIM, TABLET, CODING eSTRUMENTI INFORMATICI INNOVATIVI PER LA DIDATTICA  riconosciute MIUR – (2 Punti in GPS)
  2. Servizio MAD gratuito e illimitato
  3. E-book gratuiti di:
  • Legislazione scolastica
  • Sociologia dell’educazione
  • Didattica Generale

DESTINATARI

Laureati in Giurisprudenza o in altri ambiti affini che intendono accedere alla classe di concorso A-46 (Scienze Giuridico-Economiche), al fine di svolgere l’attività d’insegnamento.

– Insegnanti o Aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae competenze

– Laureati

UTILIZZAZIONE DEL MASTER

Previo superamento dell’esame finale del Master (discussione dell’elaborato) viene rilasciato il “Diploma di Master Universitario annuale di I livello: “L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE” di 1500 ore e 60 CFU. Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il Master in: “L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE” è rivolto:  ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze giuridiche; Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Ricorda

Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare la tua formazione.

MODALITÀ ESAME FINALE

– Somministrazione di 10 domande a risposta multipla per ogni disciplina del master tramite piattaforma telematica (a partire da 1 mese dopo l’iscrizione e non oltre 12)
– per acquisire 1 cfu di prova finale lo studente dovrà svolgere un ulteriore esame scritto da 10 domande a risposta multipla inerente tematiche trasversali del master (a partire da sei mesi dall’iscrizione e non oltre 12)

L’esame si intende superato con 6 risposte corrette su 10 per ogni singola disciplina.

La modalità di esame (in presenza o telematica) dipenderà dalle disposizioni dell’Università che provvederemo ad aggiornare.

DATE D’ESAMI

L’esame finale per il conseguimento del master non potrà essere sostenuto prima di sei mesi dalla data di immatricolazione.

Durante l’Anno Accademico gli appelli d’esami seguiranno il seguente calendario:

APPELLI D’ESAME MASTER*

25 SETTEMBRE 2023

6 NOVEMBRE 2023

18 DICEMBRE 2023

22 GENNAIO 2024

ULTERIORI DATE DI ESAME SARANNO INSERITE IN SEGUITO

NB: L’Università stilerà un calendario secondo le prenotazioni pervenute e comunicherà a tutti i candidati la data d’esame precisa e la fascia oraria tramite mail almeno 3/4 giorni prima.

La data e l’orario di esame non possono essere modificate.

Le date d’esame potrebbero subire variazioni ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali dell’Università. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate con avviso in piattaforma di studio Eiformazione e sul presente sito.

PRENOTAZIONE ESAMI OBBLIGATORIA

Per partecipare all’esame è necessario prenotarsi compilando il format presente sulla piattaforma di studio (area calendario/prenotazione esami).

Il format di prenotazione sarà attivo circa 30 giorni prima di ogni appello.  Si invita a consultare periodicamente la dashboard della piattaforma di studio.

NB: L’Università stilerà un calendario secondo le prenotazioni pervenute e comunicherà a tutti i candidati la data d’esame e la fascia oraria tramite mail almeno 3/4 giorni prima.

Attenzione: Prenotazioni tardive non potranno essere accettate.

Ultimata la procedura riceverà tramite mail la conferma del buon esito dell’operazione.

ATTENZIONE: Saranno ammessi a sostenere l’esame conclusivo solo i corsisti, regolarmente prenotati tramite format online, il cui bonifico a saldo risulti regolarmente accreditato sul C/C dell’università entro la data di chiusura format prenotazione
 

RILASCIO CERTIFICAZIONE FINALE

La certificazione finale, una volta superati gli esami di profitto e verbalizzati i risultati da parte della commissione, è disponibile gratuitamente dopo circa 45/50 giorni lavorativi dall’esame finale nell’area riservata della piattaforma esse3 dell’Università Telematica e-Campus accessibile da www.uniecampus.it mediante username e password inviate da segreteria.studenti@uniecampus.it.

Per scaricare il certificato bisogna seguire il seguente percorso:

Segreteria Studenti –> Servizi Studenti –> I Certificati –> cliccare su LAUREA CON VOTO E CARRIERA  

(verrà generato il certificato ufficiale, firmato digitalmente e rilasciato dalla segreteria dell’Università)

 MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La domanda d’iscrizione va compilata On-Line al seguente Link: 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *